Zenos E10, primi dettagli della sportiva dell’ex boss di Caterham

Motore da 200 CV per uno 0-100 in 4,5 secondi

Zenos E10 - La nuova supercar dell'ex boss di Caterham sta prendendo sempre più forma e promette di avere un design estremo con prestazioni da urlo
Zenos E10, primi dettagli della sportiva dell’ex boss di Caterham

Poche settimane fa eravamo già stati in grado di mostrarvi alcuni dei bozzetti progettuali della Zenos E10, la supercar sportiva ideata tra gli altri da Ansar Ali, ex boss della Caterham. L’immagine che vi mostriamo in apertura dovrebbe anticipare le forme e lo stile che questa vettura spinta dovrebbe avere. Come possiamo notare, si tratterà di un’auto dall’aspetto molto simile alle rivali del segmento, in particolare con la Caterham AeroSeven Concept, con la quale immaginiamo potrebbe scatenarsi quasi un vero e proprio derby.

La Zenos E10 promette di essere davvero molto veloce. Sarà realizzata in una struttura super leggera, che se viene unita al previsto motore da 2.0 litri aspirato con potenza da 200 CV, possiamo ben immaginare che sarà in grado di mostrare uno sprint notevole. Ad esempio, secondo i dati ufficiali rilasciati dalla stessa casa di produzione, stiamo parlando di uno scatto da 0 a 100 nel giro di appena 4,5 secondi. Pare che sarà inserito tra gli optional anche un differenziale a slittamento limitato, insieme a sospensioni personalizzate e speciali assetti per i freni.

Naturalmente non sarà un’auto che potrà interessare il grande pubblico. Il cartellino del prezzo, ancora da svelare in via ufficiale, sarà particolarmente alto ed è sicuro che questa sia un un’auto da guidare unicamente su pista. Ad ogni modo si tratta senza dubbio di un progetto molto interessante e la prima immagine mostrata della vettura promette davvero bene. Una linea quasi da Formula (che rimanda nemmeno troppo velatamente allo stile della Seven) e la sensazione che sia un veicolo estremamente compatto e scattante. Speriamo di poterne almeno vedere prima possibile le immagini dal vero.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)