Zero Motorcycles: la Tesla delle due ruote si affida a DEUS per una super custom [VIDEO]
Si chiama Zero Motorcycles SR/S custom ed è stata realizzata dal customizer Michael “Woolie” Woolaway di Deus Ex Machina
Per fare un parallelismo con il mondo dell’auto potremmo affermare che Zero Motorcycles sia la Tesla delle due ruote. Una azienda che progetta e costruisce motociclette a mano in California con la migliore tecnologia della Silicon Valley facendosi strada nel duro e puro mondo del motociclismo. Innovazione, quella della moto elettrica, che li ha visti precursori e ora leader globale del segmento. Ma quanto è difficile comunicare le “due ruote elettriche” nel nostro Paese famoso per essere sia il primo mercato delle moto in Europa sia poco incline ai grandi cambiamenti e rigido nei dettami della tradizione? Grazie al periodo storico che tutto il mondo dei motori sta vivendo, con una evidente transizione verso la mobilità elettrica, ora i tempi sono più maturi e la proposta di Zero viene accolta con sempre maggior seguito anche da chi non è mai salito in sella su una due ruote.
La grande sfida dell’innovazione
I punti cardine su cui poggia Zero Motorcycles sono l’innovazione, le prestazioni ai vertici e l’unicità di stile. Valori trasmessi dall’ampia gamma composta esclusivamente da moto elettriche che compre tutti i segmenti e che lascia ampio spazio alle personalizzazioni. Un caso unico nel panorama delle Case motociclistiche che iniziano solo ora a proporre in gamma singoli modelli a zero emissioni. Tutto questo confortato da numeri positivi visto che Zero Motorcycles registra una crescita costante, anno per anno, in Europa.
In Europa, Zero, parla italiano
Durante l’incontro con la stampa Umberto Uccelli, Vice President & Managing Director di Zero Motorcycles EMEA ha dichiarato: “Zero Motorcycles propone moto potenti, scattanti e dalle alte prestazioni, ma non solo, questi mezzi possono diventare anche espressione di sé, unendo al contempo creatività e unicità e consentendo al motociclista di divertirsi non solo guidando un modello che offre un’esperienza di guida entusiasmante, ma anche attraverso la possibilità di personalizzarlo”.
Zero e Deus
Durante l’appuntamento milanese con Zero Morotcycles, presso il Deus Store di Via Thaon di Revel 3 nel quartiere Isola, abbiamo potuto toccare con mano la Zero SR/S completamente custom. Si tratta di un progetto affidato alle mani del costruttore Michael “Woolie” Woolaway della sede di Venice Beach di Deus ex Machina. Il risultato è un pezzo unico che diventa manifesto di stile su una moto elettrica che si presenta classica nelle forme ed estremamente distintiva nelle finiture e carattere. Nel breve VIDEO di presentazione in questo articolo potete ammirarla in tutto il suo splendore ma purtroppo non è in vendita ne omologata per l’uso stradale.
Appuntamento a EICMA 2021
Zero Motorcycles sarà presente a EICMA 2021 (Hall 14, Stand M58) dove presenterà tutta la gamma e importanti novità. Una scelta che conferma la volontà dell’azienda californiana di investire in Italia e nel suo mercato a due ruote che ha una potenzialità di crescita molto invitante per i veicoli a zero emissioni. Infatti Zero Motorcycles vuole aprire nel 2022 una filiale italiana per essere ancora più presente ed efficace in questo mercato; presidiando da leader la mobilità delle due ruote elettriche anche nel nostro Paese.
Seguici qui