San Diego Comic-Con 2014: Hot Wheels crea la supercar di Darth Vader [FOTO e VIDEO]

Sarà equipaggiata con il motore LS3 della Corvette C6

Star Wars VII arriverà nei cinema solamente nel 2017, ma la Hot Wheels ha già iniziato a produrre qualcosa dedicato al film: un'auto pensata appositamente per il leggendario Darth Vader, Lord dei Sith

Darth Vader (conosciuto anche come Darth Fener in Italia) è senza alcun dubbio uno dei cattivi del cinema più famosi e conosciuti della storia. Su di lui è stato scritto e filmato di tutto e la sua maschera, così come il suono del suo profondo respiro, sono divenuti un vero e proprio simbolo della fantascienza mondiale. In un’epoca di astronavi e hovercraft fluttuanti probabilmente l’ex Anakin Skywalker se ne sarebbe fatto davvero poco di un’automobile con le ruote. Questo, però, non ha fermato la Hot Wheels, il celebre marchio di automodellini del gruppo Mattel, che ha prima creato una macchinina dedicata al Lord dei Sith e che questo weekend presenterà al Comic-Con di San Diego una sua variante a grandezza naturale.

La parte più sorprendente di questo progetto è che la vettura è assolutamente funzionante! Sotto al suo minaccioso cofano, infatti, troviamo un’unità LS3 di produzione General Motors, originariamente creata nel 2007 per equipaggiare la Chevrolet Corvette C6. Rispetto all’originale, però, la potenza sarebbe stata aumentata fino ad arrivare ad un impressionante picco di 526 CV.

Dal punto di vista estetico, senza dubbio il principale elemento di interesse dell’auto, si tratta di una carrozzeria che rimanda nemmeno troppo vagamente al celebre casco nero di Dart Vader e dalle indiscrezioni che arrivano dalla California sembrerebbe possibile che siano equipaggiabili anche dei riproduttori sonori per il celebre “respiro”. Quest’auto fa parte delle prime mosse promozionali per il nuovo film della saga di Guerre Stellari, che la Disney (nuovo proprietario dei diritti acquisiti dalla LucasFilm) ha annunciato per il 2017.

Da fan, però, speriamo solamente che non abbiano intenzione di inserire anche questa vettura nella trama.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)