BMW i3, l’elettrica bavarese nel nuovo spot dell’Elica

In Italia a partire da 36.000 euro

BMW i3 - La city car elettrica bavarese è la protagonista della nuova clip promozionale di BMW. La i3 è spinta dal motore elettrico da 170 CV che le consente di percorrere fino a 150 chilometri con una ricarica riducendo a zero il livello delle emissioni inquinanti.
BMW i3, l’elettrica bavarese nel nuovo spot dell’Elica

Un paio di giorni fa BMW aveva rilasciato un video teaser misterioso che faceva presagire all’annuncio di qualche importante novità in casa bavarese. In realtà la clip diffusa altro non era che un’anticipazione del nuovo spot della BMW i3 che il costruttore di Monaco di Baviera ha pubblicato poco fa sul proprio canale Youtube e che potete vedere appena sotto.

La BMW i3, city car dell’Elica ad alimentazione elettrica, ha già fatto registrare un apprezzamento importante da parte degli automobilisti europei, tanto da costringere il costruttore tedesco qualche mese fa a potenziare l’impianto produttivo di Lipsia per ridurre i tempi di consegna che erano saliti fino a sei mesi. La i3 vanta una struttura particolarmente leggera che unisce agilità, sicurezza e grande maneggevolezza.

Il plus tecnologico della vettura elettrica bavarese si nasconde sotto il cofano dove troviamo il motore elettrico che offre una potenza pari a 170 CV e 250 Nm di coppia. Nonostante l’alimentazione completamente elettrica la BMW i3 accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,2 secondi, mentre l’autonomia garantita è di 120-150 chilometri, percorrenza che può essere incrementata scegliendo la i3 Range Extender che aggiunge un piccolo motore benzina 2 cilindri da 650 CC. In Italia la BMW i3 costa 36.000 euro, mentre la versione Range Extender viene proposta a 40.800 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)