Aston Martin Vanquish e Rapide S MY 2015: foto e caratteristiche

Debutta il nuovo cambio automatico Touchtronic III a 8 marce

Nuove Aston Martin Vanquish e Rapide S - Aston Martin svela le rinnovate Vanquish e Rapide S. Sulle due nuove sportive britanniche esordisce la nuova trasmissione automatica Touchtronic III a 8 rapporti che, con l'incremento della potenza del propulsore, rende le due vetture ancora più performanti ed efficienti.

Una serie di interessanti novità tecniche caratterizzano i nuovi model year 2015 di Vanquish e Rapide S, le due lussuose vetture che Aston Martin ha aggiornato soprattutto con l’introduzione di una nuova trasmissione, pensata per incrementare performance, efficienza e dinamica di guida sui due gioielli del marchio. La novità che debutta su entrambe le vetture è il nuovo cambio automatico Touchtronic III a 8 marce, un tipo di trasmissione sviluppata insieme a ZF che adotta lo schema transaxle al fine di migliorare l’efficienza delle vetture britanniche.

A trarre beneficio del nuovo cambio non saranno solo i consumi delle nuove Aston Martin Vanquish e Rapide S ma anche le loro prestazioni. Su entrambe le sportive è infatti migliorata l’accelerazione da 0 a 100 km/h: la Vanquish riduce il suo sprint da 4,1 a 3,6 secondi, mentre la Rapide S abbassa il tempo di due decimi passando da 4,4 a 4,2 secondi. Inoltre le due vetture del marchio inglese adesso vantano una top speed di 322 km/h.

Il miglioramento delle performance delle due vetture sono legate ai nuovi ingranaggi del cambio e all’inedita rapportatura dello stesso che ha inciso anche sul livello delle emissioni di CO2, portando quelle della Vanquish a 298 g/km e quelle della Rapide S a 300 g/km. L’evoluzione delle due sportive è passata anche da un incremento della potenza del motore con la Vanquish ora capace di erogare 568 CV di potenza e 630 Nm di coppia massima, mentre la Rapide S ha portato la sua potenza a 552 CV e 630 Nm di coppia.

Oltre che sulle prestazioni il nuovo cambio Touchtronic III a 8 velocità incide anche sull’aerodinamicità delle due sportive dato che, grazie alle dimensioni e al peso inferiore del 3% rispetto alla trasmissione precedente, ha contribuito ad alleggerire il peso complessivo sia della Vanquish che della Rapide S.

Cambio automatico Touchtronic III a 8 velocità

Aston Martin Vanquish MY 2015

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto