Volvo XC90: il video dei crash test

Tanti nuovi sistemi di sicurezza introdotti sulla vettura

Volvo XC90: il video dei crash test

Oltre alle foto e al video della anteprima mondiale della nuova Volvo XC90, è stato diffuso anche il video del nuovo SUV svedese alle prese con i crash test.

Nel video è possibile vedere il SUV in una simulazione di incidente frontale, laterale e il crash test con il ribaltamento del veicolo oltre al loro impatto sugli occupanti all’interno. Naturalmente, il ruolo degli occupanti è preso dai famosi manichini per i crash test che certamente ne escono quasi interamente illesi.

Volvo è sempre stata molto attenta alla sicurezza degli automobilisti e con la nuova Volvo XC90 ha perfezionato i sistemi di sicurezza esistenti e ne ha introdotti di nuovi come ad esempio il Run-off road protection, che rileva automaticamente una collisione davanti a noi e vira il veicolo fuori strada per evitarla.

Altri sistemi di sicurezza molto importanti che possiamo trovare a bordo della nuova Volvo XC90 sono ad esempio: il mantenimento della corsia, la frenata automatica, le informazioni sul punto cieco, e il rilevamento di un rallentamento improvviso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)