Nissan 370Z Nismo sbarca in Europa

Sarà possibile acquistarla a partire da settembre

Nissan 370Z Nismo sta arrivando in Europa. Fortunatamente le vendite sono state confermate e sarà possibile acquistarla a partire da settembre. I grandi cambiamenti sono principalmente estetici, come il paraurti anteriore ridisegnato, che incorpora il raffreddamento supplementare e le luci diurne a LED, ed uno spoiler posteriore più “impertinente”.

Oltre a far guadagnare in estetica, il nuovo paraurti e il nuovo spoiler migliorano anche l’aerodinamica, con un significativo aumento del carico aerodinamico. Nissan promette inoltre di sviluppare in modo più uniforme ciascuno degli assi della vettura, migliorandone così anche la maneggevolezza. Questo dovrebbe contribuire a compensare il fatto che il suo motore V6 da 3,7 litri rimarrà invariato, con prestazioni identiche; lo sprint da 0 a 100 km/h richiederà 5,2 secondi mentre la velocità massima sarà limitata a 249 km/h, con il cambio che rimane anch’esso a sei velocità, naturalmente manuale.

I miglioramenti delle sospensioni sono destinati a fornire invece migliore qualità di guida e riduzione del rumore nell’abitacolo, che è l’ideale per chi cerca un auto bewinged GT, ma non è proprio quello che alcuni possono avere in mente per una macchina che condivide il DNA con la Bonkers Nismo GT- R. Ancora una debolezza per la Nissan 370Z Nismo potrebbe essere il suo comfort sulle lunghe distanze, quindi un pò più di raffinatezza potrebbe essere la benvenuta.

I prezzi sono ancora da decidere, ma ci si aspetta che il prezzo della Nismo 370Z sia di circa 40 mila euro, in tendenza con la crescita all’interno di un mercato abbastanza competitivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)