Mercedes-AMG GT [Foto e Video]

Sarà in vendita all'inizio del prossimo anno

Mercedes-AMG GT – Mercedes-Benz ha ufficialmente svelato la tanto attesa e altamente pubblicizzata Mercedes-AMG GT. Presentata come una vettura sportiva di tutti i giorni, la AMG GT segue le orme della SLS AMG e adotta una fascia anteriore leggermente diversa con una griglia ben in evidenza, grandi prese d’aria e fari a LED di grandi dimensioni. Spostando lo sguardo più indietro, c’è un particolare parabrezza, portiere senza cornice e parafanghi anteriori ventilati.

Il modello ha anche una linea del tetto tipicamente inclinata che è purtroppo rovinata da uno spesso contorno nero sui vetri laterali posteriori. Nella parte posteriore, c’è uno spoiler regolabile con la velocità e fanali posteriori sottili con indicatori di direzione orizzontali che utilizzano 18 singoli LED su ogni lato.

L’AMG GT monta cerchi in lega da 19 pollici, mentre per la AMG GT S ci sono anche i cerchi da 20 pollici.

L’abitacolo è già stato rivelato mesi fa, ma vale la pena rivederlo in quanto ha un design sportivo e lussuoso. Una volta sistemato dietro il volante a tre razze, il conducente si trovera’ circondato da un’ampia console centrale che sale fino alle quattro bocchette di ventilazione circolari e di un sistema di infotainment sia con un display a 7 che a 8,4 pollici.

La vettura dispone anche di sedili sportivi in tessuto e pelle, elementi in argento cromato, in fibra di carbonio, e finiture in fibra di vetro. Ultimo ma non meno importante, c’è un pannello di controllo montato sul tetto che ospita i pulsanti per il riscaldamento dei sedili, luci di emergenza e alettone posteriore – tra le altre cose.

L’entry-level AMG GT dispone di un motore V8 da 4.0 litri twin-turbo che produce 462 CV (339 kW) e 600 Nm (442 lb-ft) di coppia. E’ collegato ad un sette marce a doppia frizione, che consente alla vettura di accelerare da 0-100 km/h in 4,0 secondi prima di raggiungere una velocità massima elettronicamente limitata di 304 kmh (189 mph).

La Mercedes-AMG GT S ha un motore più potente, un V8 4.0 litri twin-turbo che sviluppa 510 CV (375 kW) e 650 Nm (479 lb-ft) di coppia. Grazie alla grinta in più, il modello passa dai 0 a 100 km/h in 3,8 secondi prima di una top speed elettronicamente limitata a 310 kmh (193 mph).

Per mantenere il modello più leggero possibile gli ingegneri hanno utilizzato un mix intelligente di materiali tra cui alluminio, acciaio e magnesio. Ciò consente alla AMG GT di avere un peso di soli 1540 kg (£ 3395).

Parlando di prestazioni, l’entry-level AMG GT ha un differenziale autobloccante sull’asse posteriore meccanico, mentre la GT S ha un differenziale autobloccante elettronico posteriore. Quest’ultima variante ha anche una sospensione sportiva RIDE CONTROL AMG con ammortizzatori a regolazione elettronica e tre diverse modalità – Comfort, Sport e Sport Plus.

Entrambe le vetture sono dotate di un ammortizzatore che, appositamente regolato, permette di migliorare notevolmente il comfort e l’agilità.

L’AMG GT ha dischi forati e autoventilanti che misurano 360 millimetri, mentre la AMG GT S adotta grandi dischi anteriori da 390 millimetri e pinze dei freni rosse. I clienti possono anche ordinare dischi freno in carbonio ceramico che misurano 402 millimetri anteriore e 360 al posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)