Volkswagen Touran: video spia della nuova generazione

Sarà disponibile anche la versione Bluemotion

Volkswagen Touran: video spia della nuova generazione

Volkswagen Touran – Come tutti i modelli che derivano dalla attuale Golf, anche la nuova generazione della Volkswagen Touran sarà basata sulla piattaforma modulare MQB che dovrebbe garantire un sensibile risparmio di peso. Le precedenti generazioni della Touran erano state realizzate su una versione allungata della piattaforma della Golf 5. Il nuovo design Volkswagen, più slanciato, si distingue principalmente per il frontale e la linea di cintura. I gruppi ottici e i paraurti avranno un nuovo look, il cofano e il posteriore saranno più pronunciati. Questi cambiamenti al design non modificheranno in modo sostanziale il look generale della vettura.

La nuova Touran sarà dotata di tutti i moderni sistemi di sicurezza della gamma Volkswagen e godrà del sistema Easy Fold System per tutti i sedili. Per la prima volta, la Touran sfoggerà la denominazione Bluemotion, il programma specifico della casa tedesca per i modelli caratterizzati da consumi particolarmente ridotti. Forte di un buon successo in Europa, la Volkswagen Touran tenterà di conquistare anche una fetta del mercato statunitense.

Non è ancora chiaro quali motori monterà la Touran 2015. L’espansione nei mercati extra-europei richiederà motori di cilindrata più elevata. Per ora è certo che la Touran sarà disponibile anche con il piccolo 1.2 litri TSI benzina e con un il 2.0 TDI diesel. Il motore benzina svilupperà 105 cavalli mentre il top della gamma diesel sarà in grado di erogare 150 cavalli. La nuova piattaforma, i nuovi motori e il programma BlueMotion renderanno la nuova Touran sicuramente più parsimoniosa rispetto al modello attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Volkswagen presenta la nuova TouranVolkswagen presenta la nuova Touran
Auto

Volkswagen presenta la nuova Touran

Auto dedicata alle famiglie e a chi passa tanto tempo al volante
E’ stata presentata ad Amsterdam la terza serie della Touran, auto lanciata nel 2003 e rivista a più riprese dal