Opel Karl, la nuova city car cinque porte del Fulmine [VIDEO TEASER]
Avrà gli stessi motori della Adam ma costerà meno
Sta per arrivare una nuova protagonista nel segmento delle city car, la Opel Karl. Si tratta della nuova piccola cinque porte, che finora avevamo conosciuto col nome Viva (sarà quello utilizzato nel Regno Unito) e che nel resto d’Europa prenderà invece il nome di Karl, in omaggio a uno dei figli di Adam Opel, il fondatore della Casa automobilistica tedesca che diede il là alla storia di Opel nel lontano 1862.
Poco fa General Motors ha rilasciato due nuovi teaser, un immagine ed un video che potete vedere appena sotto per annunciare le prime caratteristiche della Opel Kar, city car cinque porte che sarà il nuovo modello entry-level della gamma del Fulmine. La Karl andrà ad occupare il segmento in cui Opel è già presente con Adam e Corsa, ma rispetto a questi due modelli la nuova piccola vettura sarà proposta con prezzi inferiori.
A tal proposito, l’equivalente britannica Viva verrà lanciata sul mercato del Regno Unito a partire da 7.000 sterline (poco più di 8.800 euro), collocandosi nella stessa fascia di prezzo, almeno sul mercato britannico, di Dacia Sandero e Hyundai i10.
La Opel Karl, che dovrebbe aver un abitacolo per quattro o cinque passeggeri, avrò un design semplice e pulito che caratterizzerà una compatta da città che misura 3,68 metri in lunghezza. Per quel che riguarda le motorizzazioni queste saranno ereditate della Opel Adam e comprenderanno motori a tre e quattro cilindri, con il top di gamma rappresentato probabilmente dal nuovo tre cilindri 1.0 litri benzina turbo da 115 CV e 166 Nm di coppia.
Non ci sono ancora notizie ufficiali su quando la Opel Karl farà il suo debutto, ma è probabile che vedremo la versione di serie pronta per entrare in produzione per la prima volta al Salone di Ginevra del prossimo marzo.
Seguici qui
Nice name 🙂