Mazda MX-5 MY 2015, presentazione dettagliata del design

Tutta la magia del KODO, il linguaggio stilistico "Soul of Motion"

Mazda MX-5 MY 2015 - La quarta generazione di spider nipponico è tornata sulla scena e questa volta con un nuovo video che mette in evidenza il suo lato stilistico
Mazda MX-5 MY 2015, presentazione dettagliata del design

Mazda ha da poco diffuso un nuovo filmato in cui possiamo vedere il direttore del design di Mazda, Derek Jenkins, dilungarsi in spiegazioni dettagliate e mirate che riguardano lo stile e l’estetica della nuova e quarta generazione di Mazda MX-5 presentata in via ufficiale un paio di settimane fa.

Questo giro molto approfondito dell’auto è stato messo su per gli ospiti che sono stati invitati all’evento di lancio della MX-5 model year 2015 nel Monterey (California), dove Jenkins ha spiegato a tutti i suoi spettatori quello che c’è da sapere sul look della nuova MX-5. La scoperta giap presenta l’ultima versione del KODO – Soul of Motion, ovvero il nuovo linguaggio stilistico di Casa Mazda. Rispetto alla terza generazione, la nuova MX-5 è più bassa di 20 mm, più corta di 105 mm e più larga di 10 mm. Queste dimensioni più contenute, insieme al nuovo telaio SKYACTIV-CHASSIS, hanno consentito a limare ben 100 kg al peso originario.

Con una perfetta distribuzione dei pesi pari a 50:50, la versione di base della Mazda MX-5 sarà mossa da un quattro cilindri 1.5 litri da almeno 130 CV e oltre 144 N m di coppia per un peso di soli 1.020 kg (senza optional). La versione più generosa avrà invece un quattro cilindri 2.0 litri che dovrebbe avere una potenza stimata sui 200 CV. Tutti i dettagli della nuova Miata dovrebbero essere rilasciati in occasione del Salone di Parigi – luogo in cui la spiderina farà il suo debutto ufficiale in anteprima mondiale – che si svolgerà dal 4 al 19 ottobre prossimo (a partire dal 2 ottobre per la stampa).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei