Peugeot 208 GPL, prima di tutto consumi ed ambiente [Video]

L'abbinata GPL-Benzina garantisce 1.300 km di autonomia

Peugeot 208 GPL, prima di tutto consumi ed ambiente [Video]

Peugeot 208 GPLPeugeot ha puntato molto sulla sua 208 e lo ha fatto attraverso l’inconfondibile design, l’interno innovativo e l’ampia scelta di allestimenti e motori, fino ai 200 cavalli della versione GTi. Proprio per quanto riguarda le motorizzazioni Peugeot 208 ha risposto alle esigenze del proprio pubblico con i piccoli motori benzina 3 cilindri, ma anche con alimentazioni alternative, come la Peugeot 208 GPL, disponibile nella versione a 3 e 5 porte e negli allestimenti Access, Active ed Allure, che monta un 1400 Vti da 95 cavalli.

La Peugeot 208 GPL ha a bordo un impianto GPL sviluppato dalla Landi, che non necessita di nessun collaudo ulteriore grazie alla cosiddetta omologazione in fase 2 effettuata direttamente da Peugeot. 1.300 chilometri di autonomia complessiva, di cui oltre 400 chilometri percorsi con l’alimentazione GPL, prodotta proprio dalla combinazione tra il serbatoio GPL da 33,6 litri ed i 50 litri di quello a benzina, che abbatte notevolmente i costi di percorrenza, grazie anche al prezzo al litro del GPL che permette di abbassare i costi di gestione senza comunque rinunciare alla brillantezza del 1400 Vti. Facendo un esempio concreto con tredici euro, corrispondente a metà serbatoio, si percorrono circa 210 chilometri, quindi in linea con i consumi dichiarati dalla casa; buoni anche i consumi con l’alimentazione benzina, che, quasi a pieno carico, hanno registrato valori vicini a quelli dichiarati.

Il passaggio dall’alimentazione benzina/GPL è semplice e si può effettuare durante la marcia agendo sull’apposito variatore, una delle caratteristiche che le permette di avere lo stesso comportamento delle versioni con motori benzina e diesel. La Peugeot 208 GPL è molto attenta ai consumi e all’ambiente, senza però rinunciare alla sicurezza, alle prestazioni e all’affidabilità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)