Jolly Rally a La Thuile: auto impazzita vola sulle teste del pubblico, tutti illesi

La Renault Clio di Scavone si rovescia in curva sfiorando la gente a bordo della strada

E' successo nel corso della prima prova speciale durante il Jolly Rally al Colle San Carlo a La Thuile, quando la macchina guidata da Piero Scavone è uscita di strada in una delle ultime curve, impennandosi e volando sulle teste del pubblico accorso per assistere all'evento. La scena da brivido si è conclusa con nessuna persona coinvolta ed entrambi pilota e navigatore usciti incolumi dall'abitacolo
Jolly Rally a La Thuile: auto impazzita vola sulle teste del pubblico, tutti illesi

Tragedia sfiorata nel corso della prima prova speciale al Colle San Carlo del Jolly Rally a La Thuile, dove la Renault Clio 1.600 guidata da Piero Scavone e il copilota Diego D’Hérin ha letteralmente sorvolato il pubblico radunato a bordo strada, fortunatamente senza coinvolgere nessuno tra gli appassionati.

Dopo aver urtato un muretto all’uscita di una curva veloce in discesa, quando ci si avvicinava ormai alla fine del percorso, la vettura guidata da Scavone si è cappottata e rovesciata sfiorando il gruppetto di persone appostate poco dopo la curva. Dei miracolati, considerando che la macchina ha eseguito una carambola a pochissimi centimetri alle loro teste, senza ferirne alcuno.

Il personale medico presente in gara è subito intervenuto, estraendo illesi dalla vettura il pilota e il suo navigatore. La coppia è stata comunque trasferita per accertamenti e poi dimessa dall’ospedale Parini di Aosta. Anche una ragazza presente tra il pubblico è svenuta per lo shock subìto ma i medici, su richiesta dell’organizzatore, l’hanno assistita per accertarsi che stesse comunque bene.

La prova speciale è stata ovviamente sospesa subito dopo lo schianto e le vetture che non hanno potuto portare a termine la prima prova sono stati trasferiti direttamente a quella successiva, in programma a Cerellaz.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie da Strade e Autostrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)