Nuova Porsche 911 Carrera GTS, svelata la sportiva da 430 CV [FOTO e VIDEO UFFICIALI]

In Italia in vendita da novembre a partire da 121.529 euro

Porsche 911 Carrera GTS 2015 - Porsche presenta la nuova 911 Carrera GTS, sportiva stradale che monta il motore sei cilindri 3.8 litri da 430 CV e che si propone sul mercato con una gamma di quattro modelli: Coupé e Cabriolet, a trazione posteriore o integrale. Già ordinabile anche da noi con arrivo in concessionaria previsto per il mese prossimo.

La Casa di Stoccarda ha tolto il velo dalla seconda generazione della Porsche 911 Carrera GTS rilasciando caratteristiche, foto e video. La nuova vettura sportiva stradale di Stoccarda, che va a colmare il vuoto tra 911 Carrera S  e la 911 GT3, si propone in quattro modelli, Coupé e Cabriolet, rispettivamente con trazione posteriore o integrale.

Gli esterni delle nuove 911 GTS, che si distinguono dagli altri modelli Carrera, si basano sulla carrozzeria della 911 Carrera 4 alla quale sono stati allargati passaruota e carreggiata. Sulla nuova sportiva troviamo i cerchi in lega da 20 pollici con serraggio centrale e finiture in nero opaco di serie. Il frontale della vettura è dotata di un nuovo rivestimento con fari bi-xeno scuri e griglia specifica con listelli in colore nero. Sul posteriore invece spiccano i terminali di scarico cromati in nero.

L’abitacolo della nuova Porsche 911 Carrera GTS offre sedili sportivi in pelle e fascia centrale in Alcantara. Mentre per quanto riguarda l’equipaggiamento la vettura tedesca dispone tra le altre cose del Porsche Dynamic Light System (PDLS) e dell’impianto di scarico sportivo che assicura l’inconfondibile sound GTS. A bordo troviamo anche il Pacchetto Sport Chrono e il PASM, il sistema di regolazione attiva degli ammortizzatori con assetto ribassato di 10 mm.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche la nuova sportiva del costruttore di Stoccarda monta il motore sei cilindri da 3.8 litri che sprigiona 430 CV, abbinato al cambio a doppia frizione PDK. Mantenendo i valori dei consumi sullo stesso livello dei modelli S, la nuova 911 GTS offre ancora più potenza e dinamismo come dimostra lo sprint da 0 a 100 km/h compiuto in 4 secondi dal modello Coupé, che diventano 4,2 secondi con la Cabriolet. Tutti i modelli GTS superano la velocità massima di 300 km/h, con la versione Coupé con cambio manuale e trazione posteriore che arriva a toccare i 306 km/h.

Con i modelli GTS, Porsche allarga la famiglia della 911 Carrera a dodici modelli sportivi. Le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera 4 GTS possono già essere ordinati nei Centri Porsche in Italia, dove arriveranno a novembre con un listino prezzi che parte da 121.529 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)