Audi RS7 piloted driving concept car, l’auto a guida autonoma più sportiva del mondo
Domenica 19 ottobre farà un giro del circuito di Hockenheim
Audi sta portando avanti a passo spedito lo sviluppo della guida autonoma e mostrerà i risultati raggiunti domenica 19 ottobre, quando durante l’ultima sessione del Campionato DTM, una Audi RS7 Sportback a guida pilotata, ovvero senza conducente, farà un giro sulla pista di Hockenheim. Sarà l’occasione per vedere all’opera l’auto, come l’ha definita la Casa dei Quattro Anelli, a guida autonoma più sportiva del mondo.
Si tratta ancora di una concept car ma la speciale Audi RS7 Sportbeck girerà sul tracciato tedesco a tutta velocità, spingendosi al limite e dimostrando la precisione millimetrica necessaria in un contesto particolare come quello competitivo. Audi promette che la vettura sarà veloce quasi come se al volante ci fosse un pilota professionista.
I test condotti finora dal costruttore di Ingolstadt fanno presagire che la Audi RS7 piloted driving concept car possa compiere il giro del circuito di Hockenheim in un tempo poco superiore ai due minuti, con il prototipo che dovrebbe toccare una velocità massima di 240 km/h. La concept car a guida autonoma di Audi rappresenta un evoluzione tecnologica con importanti potenzialità che troveranno applicazione nei futuri modelli di serie del marchio dei Quattro Anelli.
Seguici qui