Nuova Opel Corsa OPC: filmato un nuovo prototipo in fase di test sul Nurburgring

Potrebbe avere 200 CV e 300 Nm di coppia

Nuova Opel Corsa OPC: filmato un nuovo prototipo in fase di  test sul Nurburgring

Opel Corsa OPC 2015 – Un nuovo video spia mostra che Opel sta ancora testando la nuova Opel Corsa OPC 2015, che probabilmente sarà svelata nei prossimi mesi.

Esattamente un mese fa abbiamo visto una foto senza veli della Corsa OPC così avevamo intuito che la macchina venisse presentata al Salone di Parigi, ma cio’ non è avvenuto e quindi questo significa che Opel ha probabilmente deciso di svelare la vettura a marzo 2015 al Salone di Ginevra.

In questo video c’è un prototipo camuffato in fase di test sul Nürburgring che nasconde le modifiche che abbiamo già visto, come ad esempio le prese d’aria più grandi, una griglia inferiore ridisegnata, due tubi di scappamento cromati così come i fari e i fanali posteriori aggiornati.

Secondo i nostri colleghi di Autobild, la Opel Corsa OPC 2015 sarà alimentata da un motore 1.6 litri benzina a quattro cilindri SIDI turbo capace di generare 200 CV (147 kW) e una coppia massima di 300 Nm (221 ​​lb-ft).

La stessa fonte ha indicato che il veicolo sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 220 km/h. Non c’è nessuna informazione sul tempo per lo 0-100 km/h, ma è probabile che ci vorrà un po’ meno dei 7.2s del modello corrente.

Dal momento che a marzo 2015 un debutto in pubblico è molto probabile, ci aspettiamo che Opel riveli la nuova Corsa OPC on-line nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)