Mercedes AMG GT: alla scoperta della supercar che incanta Parigi [VIDEO INTERVISTA]
Paolo Lanzoni: "Leggerissima, con un telaio di appena 231 kg"
Tra le anteprime del Salone di Parigi che hanno raccolto davanti a sé il maggior numero di flash e taccuini c’è senza dubbio la nuova supercar della Stella a tre punte: Mercedes AMG GT. Una vettura ad altissime performance con un design capace di sedurre già dal primo sguardo. Forme muscolose, tratti puliti, sportivi e dinamici che danno vita ad un’auto pensata per emozionare e divertire alla guida, sfruttando la straordinaria potenza del motore V8 TwinTurbo da 4.0 litri che sviluppa 462 CV e che sul modello S, ancora più estremo, eroga 510 CV.
La Mercedes AMG GT è una vettura che racchiude il meglio dell’innovazione della Casa della Stella. A parlarci della nuova super formante creatura tedesca è Paolo Lanzoni, Responsabile Ufficio Stampa Mercedes Italia, che abbiamo intervistato proprio al Salone di Parigi, dove la Mercedes AMG GT ha fatto il suo debutto in anteprima mondiale. Sulla nuova vettura Lanzoni ci ha detto: “Si tratta della nostra prima vera Gran Turismo, una vettura che raccoglie il meglio dell’industria automobilistica oggi disponibile sul mercato. Ha una struttura leggerissima, con un telaio di soli 231 chili, motore V8 biturbo, quindi diciamo si addio all’aspirato ma manteniamo 510 CV di potenza. Il motore è montato in posizione anteriore centrale, con una distribuzione dei pesi perfetta tra anteriore e posteriore“.
Lo stesso Lanzoni parlando delle altre novità che Mercedes ha presentato al Salone di Parigi si è soffermato sulla nuova Mercedes Classe B sottolineando come la monovolume compatta, particolarmente apprezzata dagli automobilisti italiani, si sia rinnovata nel design più giovane, sportivo e dinamico, mantenendo però le caratteristiche che l’hanno resa famosa, ovvero sicurezza, comfort e versatilità. Continuando la panoramica delle nuove vetture della Stella, Lanzoni ci ha poi parlato anche della Classe S Plug-in Hybrid, prima di concludere la chiacchierata illustrandoci con quali caratteristiche si presenta la nuovissima Smart che ha cambiato completamente pelle mantenendo però inalterate le dimensioni.
Sotto potete vedere l’intervista completa a Paolo Lanzoni, Responsabile Ufficio Stampa Mercedes Italia, realizzata al Mondiale dell’Automobile di Parigi.
Seguici qui