Mosca, seni giganti causano più di 500 tamponamenti

Una campagna pubblicitaria provoca oltre 500 incidenti in 24 ore

Trenta camion sparsi per Mosca con cartelloni pubblicitari raffiguranti un paio di enormi seni. Gli automobilisti della capitale russa non sono riusciti a non farsi distrarre, causando così un numero decisamente elevato di tamponamenti. La polizia ha sequestrato i mezzi che verranno riconsegnati solo dopo la rimozione delle foto incriminate
Mosca, seni giganti causano più di 500 tamponamenti

Oltre 517 incidenti in un solo giorno a Mosca.

La “colpa” è di un’azienda pubblicitaria che ha sguinzagliato in giro per la capitale russa ben 30 camion con una fotografia di un seno decisamente extra large, coperto – neanche troppo – dalla scritta “queste attraggono”.

L’elevato numero di incidenti sono la conseguenza della distrazione alla guida da parte degli automobilisti, appunto “attratti” dai giganteschi cartelloni pubblicitari su quattro ruote. La campagna è stata organizzata da un’agenzia pubblicitaria locale specializzata in promozione “mobile”, ma l’iniziativa è subito stata intercettata dalla polizia locale, che ha provveduto al sequestro dei camion, comunicando all’azienda proprietaria dei mezzi che gli stessi verranno rilasciati solamente dopo che i manifesti incriminati saranno rimossi.

Un portavoce dell’azienda promotrice della campagna pubblicitaria, la AdvTruck.ru, ha così commentato l’episodio: “Con questo tipo di campagna volevamo solo attirare l’attenzione su un nuovo formato”, ma ovviamente non aveva fatto i conti con le possibili conseguenze del lasciar circolare liberamente del nudo in formato gigante in giro per le strade di una capitale… L’uomo ha fatto sapere inoltre che tutti gli automobilisti coinvolti in incidenti a causa dei manifesti pubblicitari verranno risarciti per i danni non coperti dalle singole assicurazioni.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie da Strade e Autostrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)