MINI JCW: una versione modificata fa il record sul Nurburgring

Tempo sul giro di 07:44

MINI JCW: una versione modificata fa il record sul Nurburgring

MINI JCW – Una MINI JCW modificata ha stabilito un nuovo record per una vettura a trazione anteriore intorno al Nürburgring.

Il nostro collega Christian Gebhardt di SportAuto.de ha preso una MINI John Cooper Works preparata da Schirra Motoring ed ha percorso il Nordschleife in 7 minuti e 44 secondi, un tempo di 10s più veloce rispetto alla Renault Megane RS 275 Trophy-R.

Anche se questo nuovo record non può essere considerato ufficiale in quanto è stato ottenuto con una macchina “tunizzata”, vale la pena ricordare che si tratta di una MINI modificata ma legale per l’utilizzo in strada in Germania.

I tuner tedeschi hanno pompato il motore turbo da 1,6 litri a quattro cilindri da 211 CV (155 kW) a un impressionante potenza di 290 CV (213 kW) ed anche installato un differenziale autobloccante Drexler, nuove sospensioni, mentre gli pneumatici sono Dunlop DIREZZA 03G. All’interno troviamo sedili Recaro Pole Position che combinati con diversi altri componenti leggeri hanno ridotto il peso della MINI JCW GTS di Schirra Motoring di 175 kg (385 lbs) il che significa che il veicolo ora pesa solo 1.005 kg.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)