Audi R8, la produzione si sposta in un altro stabilimento

Il nuovo modello arriverà a metà 2015

Audi R8 - In attesa di scoprire la nuova generazione della supercar di Ingolstadt, Audi annuncia che la produzione della R8 è stata delocalizzata
Audi R8, la produzione si sposta in un altro stabilimento

Da quando è nata, la Audi R8 è sempre stata prodotta nello stabilimento di Neckarsulm, Germania. Tuttavia la produzione della due posti di Ingolstadt è stata spostata di recente in un nuovo impianto che si trova ora nella città di Heilbronn, a sei chilometri a sud dello stabilimento di riferimento.

Questa nuova fabbrica ospita anche un centro logistico chiamato Audi Bollinger Hofe. Questo spostamento vuol dire che svariati processi di produzione della R8 sono stati portati sotto lo stesso tetto, mentre prima erano sparsi in diverse aree.

Secondo quanto riportato da Audi, il nuovo impianto offre una efficienza migliorata, non solo per via dell’integrazione di tutti i processi separati precedenti, ma anche per via della sua tecnologia e delle innovazioni ergonomiche. Un altro vantaggio in tutto ciò è che lo stabilimento di Neckarsulm potrà “respirare” di più: la fabbrica si dedica anche alla produzione di altri sei modelli Audi che comprendono 20 varianti in totale.

Lo stabilimento Audi Bollinger Hofe copre una superficie di 23 ettari intorno un quartiere dell’area completa dello stabilimento principale di Neckarsulm. Il prossimo anno si rinnoverà per la produzione della seconda generazione di Audi R8 che, da ormai un anno, è in fase di test con numerosi prototipi avvistati in pista e su strada. La nuova Audi R8 dovrebbe essere svelata nella seconda metà del prossimo anno e sarà disponibile alla vendita per fine 2015, mentre negli Stati Uniti arriverà nel 2016 e sarà venduta come model year 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)