McLaren Sports Series, c’è l’annuncio di Woking: arriva nella primavera 2015

Avrà motore V8 e telaio in fibra di carbonio

McLaren Sports Series - McLaren ha confermato che sta per arrivare un suo nuovo modello che, nella gamma del marchio inglese, si posizionerà al di sotto della 650 S. Denominato Sports Series, sarà lanciato tra qualche mese e sarà dotato di numerose nuove tecnologie che provengono direttamente dal mondo della Formula 1.
McLaren Sports Series, c’è l’annuncio di Woking: arriva nella primavera 2015

Con un video teaser pubblicato poco fa sul proprio canale Youtube McLaren ha ufficialmente confermato l’arrivo di un nuovo modello che sarà lanciato nel secondo trimestre del prossimo anno. Nel filmato la nuova McLaren è stata denominata Sports Series, ma potrebbe non essere questo il nome della nuova creatura della Casa inglese che in ogni caso si andrà a collocare nella gamma McLaren al di sotto della 650S.

Il costruttore di Woking assicura che sarà una “McLaren pura”, anticipando che il nuovo modello sarà caratterizzato da un telaio in fibra di carbonio, dal motore V8 e da una serie di nuove tecnologie derivanti direttamente dal know-how e dall’esperienza di McLaren in Formula 1.

La Casa automobilistica inglese ci accompagnerà verso il debutto della nuova vettura con il rilascio di 13 clip promozionali che verranno gradualmente rilasciate nelle prossime settimane, utilizzando l’hashtag #BlackSwanMoments per “raccontare le storie che hanno sfidato e cambiato davvero le credenze delle persone”.

Le indiscrezioni sulla nuovo modello di McLaren suggeriscono che questo possa essere alimentato da un V8 TwinTurbo da 3.8 litri con una potenza tra i 450 e i 500 CV. I rumors su quanto potrebbe costare parlano di un prezzo di partenza intorno ai 160.000 euro, quasi 100.000 euro in meno rispetto alla McLaren 650 S Coupé.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)