Peugeot 308 in viaggio tra le bellezze delle Langhe

In viaggio sulle colline piemontesi

Peugeot 308 - La Peugeot 308 Allure 2.0 BlueHDi da 150 CV ci conduce alla scoperta del territorio delle Langhe, terra nota soprattutto per la ricca e pregiata produzione vinicola. La vettura del Leone ci guida tra le strade di collina dimostrandosi versatile e pronta a qualsiasi tipo di percorso.
Peugeot 308 in viaggio tra le bellezze delle Langhe

La Peugeot 308 ci porta alla scoperta delle Langhe, una delle zone più belle d’Italia, particolarmente nota tra per alcuni prodotti enogastronomici, su tutti il vino e il tartufo. A bordo della 308 la Casa del Leone ci accompagna in questo viaggio nel territorio di Bassa, Media e Alta Langa che si sviluppa tra i fiumi Tanaro e Bormida, in Piemonte, una terra d’interesse mondiale, pronta dal prossimo anno a diventare Patrimonio dell’Unesco.

Ad attraversare le Langhe è la Peugeot 308 Allure, alimentata dal motore 2.0 litri BlueHDi da 150 CV, che partendo da Alba attraversa la Bassa Langa facendo tappa al castello di Roddi e a La Morra, prima di avventurarsi nei sali e scendi che caratterizzano le dodici colline delle Langhe. Strade di collina che conducono fino a Barolo, paese del “re dei vini”, per poi toccare Grinzane e Murazzano, centro dell’Alta Langa, prima di fare ritorno verso Alba.

La gita fuori porta tra le bellezze del territorio della Langhe mette in risalto le capacità su strada della Peugeot 308 che si dimostra versatile e affidabile nell’affrontare un percorso misto veloce in cui ottenere il meglio sia dal punto di vista della tenuta di strada e dell’affidabilità, che da quello dell’efficienza e delle prestazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)