Infiniti QX30 avvistata in azione

I veli non cadono per il futuro crossover

Infiniti QX30 - Anche Infiniti si targherà di un crossover nella sua gamma: la QX30 è attualmente in fase di sviluppo e sarà disponibile a partire dal prossimo anno
Infiniti QX30 avvistata in azione

La Infiniti QX30 è stata “catturata” da alcuni fotografi durante un test di sviluppo prima della sua presentazione fissata per il 2015. Il crossover di Infiniti sarà, in poche parole, una versione rialzata della Q30 e il duo nipponico avrà la stessa relazione che hanno anche le tedesche Mercedes Classe A e GLA, modelli sui quali si baseranno le due Infiniti. Vestita ancora con tanto di camuffamenti, è difficile capire per il momento se si tratterà veramente della QX30 oppure di una Q30 compatta a cinque porte.

E’ molto probabile che si tratti dell’ultima ipotesi considerando che nel filmato qui sotto si vede il prototipo con una Mercedes Classe A (auto da scorta) e, ancor più importante, entrambe le auto sembrano avere la stessa altezza da terra vedendole una affianco all’altra. Vedremo per la prima volta la nuova Infiniti QX30 attraverso un concept car che dovrebbe essere svelato in anteprima mondiale al Salone di Detroit di gennaio oppure a marzo 2015 durante il Salone di Ginevra.

Ma ad arrivare per prima in veste definitiva sarà la Infiniti Q30 che dovrebbe iniziare ad essere costruita verso la metà del 2015, mentre la produzione della variante QX30 dovrebbe partire qualche mese dopo. Sia Q30 che QX30 saranno disponibili con il motore quattro cilindri 2.0 litri turbo da 215 CV e coppia massima di 320 N m di derivazione Mercedes. Le Q30 e QX30 saranno vendute nel mercato globale e sappiamo già che il duo nipponico avrà un prezzo di partenza competitivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)