Toyota Mirai FCV: prime informazioni sulla nuova vettura a idrogeno [VIDEO]

Con autonomia di 483 chilometri

Toyota Mirai FCV - Diverse clip di Toyota ci svelano le prime informazioni sulle caratteristiche tecniche della Murai, la nuova berlina alimentata con sistema a celle a combustibile a idrogeno. Dotata di interni ultra-tecnologici, la vettura offre un accelerazione da 0 a 100 km/h in 9 secondi.

Con una serie di video Toyota ha rilasciato le prime informazioni sulle caratteristiche tecniche e prestazionali della Mirai, la nuova vettura fuel cell del costruttore giapponese. Le clip sulla Toyota Mirai FCV, che potete vedere sotto, ci svelano il funzionamento del sistema di celle a combustibile a idrogeno che crea l’energia elettrica necessaria ad alimentare il motore elettrico montato sotto il cofano della vettura.

Dai filmati si scopre che la Toyota Mirai FCV sarà in grado di accelerare da 0-100 km/h in 9 secondi, mentre il sistema di celle a combustibile che la spinge sviluppa una potenza di 155 CV. La nuova berlina nipponica a idrogeno, che può essere messa in moto con una tempereatura fino a -22° C, offre un’autonomia di 483 chilometri, percorrenza massima garantita con un rifornimento. Tra gli aspetti innovativi apportati dal costruttore giapponese sulla Toyota Murai c’è anche la riduzione dei tempi di rifornimento che è stato stimato da un minimo di tre minuti fino a un massimo di cinque minuti.

Oltre ad approfondire gli aspetti tecnici e prestazionali i video sulla Toyota Mirai pongono l’accento anche sugli interni a forte impronta high-tech che caratterizzano la nuova vettura giapponese. All’interno dell’abitacolo la Mirai è dotata di climatizzatore con comandi touch e di due display da 4.2 pollici per l’infotainment. Il modello eco-friendly di Toyota è anche dotata di vetri acustici e di un bagagliaio capace di garantire un volume di carico di 361 litri. La Toyota Mirai FCV sarà lanciata sul mercato nel corso del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)