BMW M4 Coupé vs i8, drag race tra bavaresi tradizionale e ibrida

Sfida tra fratelli diversi

BMW M4 Coupé vs i8 - Due sportive, due BMW: la prima con motore sei cilindri e cambio meccanico, l'altra con motore ibrido e trasmissione automatica. Chi vincerà, tradizione o tecnologia?
BMW M4 Coupé vs i8, drag race tra bavaresi tradizionale e ibrida

Spesso si parla di drag race (accelerazioni su rettilineo partendo da fermo) tra sportive. Questa volta i nostri colleghi tedeschi di Auto Bild hanno deciso di vedere come se la cavano due tra le sportive migliori presenti sino ad ora in listino BMW: la M4 Coupé contro la i8. Il risultato rischia di essere sorprendente.

Una drag race sì, ma senza ombra di dubbio alquanto insolita considerando che le M4 Coupé e i8 sono molto diverse tra loro, ma per noi curiosi non fa differenza. La M4 Coupé dispone di un motore sei cilindri in linea da 3.0 litri TwinPower Turbo da 431 CV e 550 N m di coppia massima, mentre la i8 è dotata del sistema plug-in hybrid con motore termico tre cilindri 1.5 litri benzina da 231 CV e 320 N m abbinato ad un motore elettrico da 131 CV e una coppia massima di 250 N m per una potenza combinata di ben 362 CV.

C’è tuttavia da fare un appunto rispetto a quanto affermato nel video: la M4 Coupé con cambio manuale è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4.3 secondi e non 4.5 secondi. Inoltre, la i8 compie lo stesso esercizio in 4.4 secondi e non 4.2. Ultimo ma non da meno, la M4 dispone – come già detto più sopra – del manuale, mentre la i8 ha un più veloce sei rapporti automatico e si trova quindi avvantaggiata. A quando un confronto più equo con la M4 doppia frizione?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)