Mercedes F 015 Luxury in Motion Concept: esclusività e guida autonoma al CES 2015 [FOTO e VIDEO]

Per viaggiare su un elegante salotto mobile

Mercedes F 015 Luxury in Motion Concept - Al CES 2015 di Las Vegas Mercedes presenta la sua nuova creatura dotata di tecnologia per guidare da sola. La F 015 Luxury in Motion è un'innovativa concept car con interni caratterizzati da quattro sedili singoli rotanti e dal sistema propulsivo a idrogeno plug-in.

Dopo teaser e anticipazioni varie Mercedes ha rilasciato foto, video e informazioni ufficiali sul nuovo prototipo a guida autonoma, battezzato F 015 Luxury in Motion e svelato al CES 2015 di Las Vegas. Si tratta di una berlina di lusso dotata di guida autonoma che si propone con un insolita forma ovale con linee esterne arrotondate e avveniristiche. La nuova concept car a forte carica d’esclusività è lunga 5.220 millimetri, larga 2.018 mm e alta 1.524 mm, dimensioni che disegnano una silhouette allungata e schiacciata che offre all’interno un generoso passo di 3.610 mm.

La Mercedes F 015 Luxury in Motion Concept si distingue per l’apertura opposta delle portiere che, approfittando dell’assenza di montanti centrali, permettono di accedere con facilità all’elegante abitacolo che si propone come una sorta di piccolo salotto su quattro ruote. Gli interni del prototipo del costruttore tedesco offrono quattro sedie rotanti che consentono momenti di ritrovo faccia a faccia tra gli occupanti. Una volta aperte le portiere i sedili (alimentati elettricamente) oscillano automaticamente di 30 gradi verso l’esterno. La tecnologia dell’abitacolo è pervasiva anche sul cruscotto dove sono collocati sei schermi touchscreen per gestire tutte le funzionalità di guida e di infotainment della vettura.

Per quel che riguarda l’alimentazione il nuovo prototipo di Mercedes utilizza una versione aggiornata del sistema installato nella F 125!, vettura-laboratorio presentato nel 2011, proponendo una configurazione a celle a combustibile a idrogeno plug-in in grado di offrire 1.100 chilometri d’autonomia. La potenza è garantita da due propulsori elettrici montati sul posteriore, ognuno dei quali offre 134 CV e 199 Nm di coppia massima, per una potenza complessiva di 268 CV e 398 Nm. La concept car della Stella accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, toccando i 200 km/h di velocità massima (autolimitata).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)