Nuova Opel Corsa debutta in concessionaria: allestimenti e prezzi

La compatta del Fulmine che ti fa dire "Oh!"

Opel Corsa 2015 - La quinta generazione della Opel Corsa fa il suo esordio nelle concessionarie italiane proponendosi con un look rinnovato e con una completa rosa d'allestimenti. Proposta con prezzi che partono da 11.550 euro, è disponibile con motori benzina, diesel e GPL con potenze tra 65 e 100 CV.
Nuova Opel Corsa debutta in concessionaria: allestimenti e prezzi

Attraverso la sensualità della sempre splendida Claudia Schiffer la nuova Opel Corsa si è presentata agli italiani in questi giorni con l’approdo nelle concessionarie che segna il debutto vero e proprio della city car tedesca nel nostro mercato. La Schiffer, protagonista degli spot di lancio della nuova Corsa, ci porta alla scoperta delle novità della vettura del Fulmine, novità che fanno pronunciare “Oh!” di stupore come recita il noto claim pubblicitario della nuova Opel Corsa.

Rendendo ancora più moderne e sinuose le linee del design esterno la nuova Opel Corsa, disponibile sia con carrozzeria a tre che a cinque porte, si propone in quattro completi allestimenti per avvicinare esigenze e gusti diversi. Si parte dall’allestimento base Ecotec, passando per Edition e B-Color, fino ad arrivare alla OPC quest’ultima anche in versione  Nürburgring Edition.

La nuova Corsa entry-level Ecotec dispone di paraurti in tinta, quattro airbag, climatizzatore, specchietti elettrici ed ESP. A questi sull’allestimento Edition si aggiungono i cerchi in acciaio da 15 pollici, gli interni con finiture Japan Black, l’impianto stereo con sette diffusori e il volante in pelle. Ancora più ricca è la versione B-Color che prevede in più tetto nero lucido, scarico sportivo, cerchi in lega da 17 pollici, sedili sportivi, computer di bordo e pedaliera in alluminio. Chi invece vuole spingere le performance al massimo può scegliere la Opel Corsa OPC tre porte, anche nella versione Nürburgring Edition, con doppio terminale di scarico, cerchi da 18 pollici, impianto frenante Brembo e sedili sportivi Recaro.

Venendo alle motorizzazioni la gamma prevede unità benzina, diesel e GPL. Tra i benzina troviamo il 1.0 litri da 65 CV, il 1.2 litri da 85 CV e il 1.4 litri da 100 CV. Uno invece il propulsore diesel: il 1.3 litri CDTi da 75 o 95 CV. Con consumi dichiarati da 14 chilometri con un litro troviamo poi la motorizzazione GPL con il 1.2 litri da 85 CV. A questi propulsori si aggiunge il potente motore 1.6 litri turbo da 192 CV della Opel Corsa OPC, potenza che sale a 210 CV per la Nürburgring Edition offrendo una top speed di 230 km/h e uno scatto 0-100 km/h in 6,8 secondi.

Per quanto riguarda i prezzi la nuova Opel Corsa ha un listino che parte da 11.550 euro per la tre porte e da 12.300 euro per la cinque porte. Mentre il top di gamma, ovvero la versione OPC Nürburgring Edition costa 21.800 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)