Renault Kadjar, il 2 febbraio nascerà un nuovo crossover

Riprenderà il design della Captur

Renautl Kadjar - Il nuovo Renault Kadjar sarà il primo crossover del segmento C del marchio francese. Il suo debutto in pubblico è previsto al Salone di Ginevra e nella gamma affiancherà la Kaleos e la Captur.
Renault Kadjar, il 2 febbraio nascerà un nuovo crossover

Renault Kadjar – Renault lancia Kadjar, il suo primo crossover nel segmento C, che sarà svelato in anteprima attraverso una campagna sui social network.

Il nome maschile Kadjar nasce da un gioco di parole tra Kad, che ispira al mondo dei quad, e Jar, che, invece, riprende le parole francesi “agile” e “jaillir”, sintesi di agilità e reattività. Anche il suono e la pronuncia del nome hanno un significato per il marchio francese, “un tocco esotico che invita all’avventura e alla scoperta di nuovi orizzonti“.

La nuova Renault Kadjar si inserisce così nell’universo dei crossover della marca Renault, affiancando Captur e Koleos, mentre l’hashtag #Kadjar metterà in moto una campagna per scoprire il nuovo modello attraverso i social network. A partire da oggi, infatti, Renault sarà attiva sul web, dove tutti i giorni mostrerà nuove foto e nuovi video che saranno diffusi in attesa del debutto previsto il 2 febbraio.

Molto probabilmente il nuovo Renault Kadjar sarà basato sulla seconda generazione del Nissan Qashqai e, quindi, dovrebbe riprendere la piattaforma CMF co-sviluppata con Nissan. Il design dovrebbe, invece, essere influenzato dalla Captur. L’esordio in pubblico è previsto per marzo all’interno del Salone di Ginevra, con le vendite che inizieranno questo autunno. L’uscita sul mercato del nuovo Renault Kadjar sarà seguita nel 2016 dalla nascita della seconda generazione della Kaleos, già confermata dal marchio francese.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati