Porsche Cayman GT4: caratteristiche, immagini ufficiali e prezzi [FOTO e VIDEO]

Dotata di motore 3,8 l da 385 CV, la vedremo al Salone di Ginevra

Porsche Cayman GT4 - Porsche presenta la Cayman GT4, due ruote sportiva che compatta lo spirito dinamico della 911, e che si presenterà al prossimo Salone di Ginevra. Sotto il cofano della vettura di Stoccarda c'è il boxer sei cilindri da 3,8 litri che sprigiona 385 CV capaci di spingere la Cayman GT4 fino a quasi 300 km/h.

Alla Ferrari 488 GTB presentata ieri segue l’arrivo di un’altra creatura su quattro ruote pronta a conquistare gli amanti della guida sportiva, stiamo parlando della Porsche Cayman GT4. La Casa di Stoccarda ha ufficialmente svelato il nuovo prestazionale modello della Cayman rilasciando le informazioni tecniche sulla vettura, immagini e video per apprezzare in tutte le sue sfumature la nuova arrivata di casa Porsche. La sportiva a due porte farà il suo debutto al Salone di Ginevra che si preannuncia ricchissimo di novità di assoluto valore.

La Porsche Cayman GT4 si presenta con un design esterno particolarmente sinuoso, con il muso aggressivo dotato splitter anteriori e della griglia frontale a tre sezioni. Le fiancata scolpite sono caratterizzate dalle aperture all’altezza di fine portiera, mentre la coda si distingue per lo spoiler generoso e l’alettone posteriore fisso. In più sulla Cayman GT4 si notano anche il sistema di scarico con tubi di scappamento montato centralmente, l’assetto ribassato con altezza da terra ridotta di 30 mm e impianto frenante ad alte prestazioni già montato da Porsche sulla 911 GT3.

Il dinamismo del look esterno della nuova due porte di Stoccarda è accompagnato dall’esclusività dell’abitacolo con sedili sportivi in Alcantara e rivestimenti in cuoio, oltre che con volante sportivo.

La Porsche Cayman GT4 promette performance non comuni grazie alla presenza sotto il cofano del motore boxer sei cilindri da 3.8 litri che sviluppa 385 CV, collegato al cambio manuale a 6 marce, per uno sprint da 0 a 100 km/h compiuto in 4,4 secondi e una velocità massima che si attesta a 295 km/h. A proposito di prestazioni Porsche dichiara che la Cayman GT4 è stata in grado di compiere il giro del tracciato del Nürburgring facendo fermare il cronometro a 7’40”. Relativamente ai consumi della vettura Porsche dichiara 10,3 litri ogni 100 chilometri.

La sportiva tedesca può essere arricchita con una serie di optional aggiuntivi tra cui i freni in carbo-ceramica, i sedili rinforzati in fibra di carbonio e uno speciale pacchetto “Sport Chrono” per chi ama esaltarsi spesso in pista. La Porsche Cayman GT4 è giù disponibile per essere ordinata in Germania dove viene proposta con un prezzo base di 85.779 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)