Fiat 500X portabandiera italiana al Super Bowl 2015 con lo spot “Blue Pill”
Video di portata virale con oltre 10 milioni di visualizzazioni su Youtube
Con gli occhi addosso di oltre 112 milioni di spettatori in media il Super Bowl è l’evento sportivo e mediatico dell’anno in grado di offrire alle aziende una visibilità con una portata tale impossibile da avvicinare con altre manifestazioni. Non a caso il costo degli spazi per gli spot da passare durante il Super Bowl è elevatissimo (si parla mediamente di 4 milioni di dollari per uno spot di 30 secondi).
Nell’edizione 2015 che si è svolta qualche giorno in Arizona è stato proiettato per la prima volta uno spot di produzione italiana con protagonista una nuova rappresentante del “made in Italy” nel settore automotive: la Fiat 500X. Milioni di spettatori americani e non durante il Super Bowl hanno visto lo spot “Blue Pill” che racconta in maniera simpatica la trasformazione della 500 in 500X attraverso la “magica pillolina blu” nel lavoro prodotto dall’italiana Filmmaster sulle colline toscane.
Uno spot che già dal lancio della Fiat 500X al Salone di Parigi dello scorso ottobre è diventato in poco tempo un fenomeno virale sul web con il video su Youtube visualizzato ad oggi più di 10 milioni di volte.
Seguici qui