Tesla: anteprima della speciale app per Apple Watch [FOTO e VIDEO]

Aprire e chiudere l'auto, controllare la ricarica e molto altro

Tesla starebbe già pensando allo sbarco sul nuovo Apple Watch, l'orologio intelligente che la casa di Cupertino dovrebbe lanciare nei prossimi mesi. Qualche intoppo, ma anche molta fiducia per un'azienda che ancora una volta scommette sulle tecnologie del futuro

Tesla – Ben sappiamo come a Elon Musk, CEO di Tesla, piaccia lanciarsi nelle imprese più futuristiche e audaci. Non avrebbe fondato una casa basata sulle auto elettriche, altrimenti. Non dobbiamo quindi sorprenderci che il marchio californiano sia uno dei primi in assoluto a cercare di sbarcare sul prossimo Apple Watch. Sviluppata dalla software house Eleks Labs, l’app per le auto Tesla sarà naturalmente iperconnessa con il già avanzatissimo software del computer di bordo, senza contare che potrà vantare a quel punto anche un forte collegamento con il sistema operativo iOS 8.2 per iPhone e iPad (questo uscirà solamente nelle prossime settimane).

Nonostante la grande voglia di lanciarsi sul mercato degli smartwatch, Markiyan Matsekh, sviluppatore di Eleks Labs, avrebbe espresso delle perplessità sulle potenzialità dell’orologio intelligente della Mela. Almeno per il momento. Secondo il tecnico, infatti, l’apparecchio avrebbe delle potenzialità, ma ancora non sarebbe in grado di soddisfare tutte le aspettative che erano state sollevate durante la presentazione di qualche mese fa. In particolare sarebbe colpa del WatchKit, ovvero del programma per lo sviluppo di app dell’Apple Watch. Questo software, infatti, avrebbe ancora troppe impostazioni inibite, che limiterebbero la funzionalità. Ad esempio il giroscopio e gli speaker integrati ancora non sarebbero accessibili agli sviluppatori. Anche se questo potrebbe essere un ostacolo aggirabile non appena arriverà sul mercato l’apparecchio.

Nonostante queste difficoltà, la fiducia è molta. La Eleks Lab, infatti, pare sia riuscita a costruire un software molto interessante, con potenzialità superiori a tutte le app per la comunicazione smartphone-auto viste fino ad ora. Sarà possibile controllare la chiusura dell’auto, attivare il clacson, imporre dei limiti di consumo, far partire il condizionatore e molto altro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)