Skoda Superb MY 2015, eccola in un video ufficiale a poche ore dal debutto

Sarà presentata domani a Praga

La nuova Škoda Superb si basa sul pianale della Volkswagen Passat B8 e ha subito un significativo restyling che l'ha resa ancora più moderna e ricca di appeal.

Nuova Škoda Superb – La quarta generazione della Škoda Superb è stata svelata in un video prima del suo debutto ufficiale previsto per domani a Praga.

La clip inizia mostrando il modello originale della Škoda Superb, introdotto nel 1934, per poi mostrare il modello attuale. La quarta generazione presenterà un significativo restyling, mentre “sotto pelle” sarà una vettura completamente diversa dalla precedente generazione basandosi sul pianale della Volkswagen Passat B8. La nuova Škoda Superb avrà un abitacolo più spazioso e un baule più ampio, con un portellone più facile da utilizzare. Inoltre, dovrebbe arrivare anche una versione Combi che sarà offerta a chi ha bisogno di ancora più spazio nel bagagliaio rispetto all’attuale capacità stimata di 625 litri con i sedili posteriori alzati e 1.760 litri quando sono ripiegati. Škoda sta prendendo in considerazione il lancio di una versione più sportiva della nuova Superb, che non sarà un modello vRS, ma si caratterizzerà solo per delle modifiche di carattere estetico.

I motori turbo benzina saranno due, il 1.4 TSI e il 1.8 TSI, mentre i diesel, con potenze diversificate, dovrebbero essere il 1.6 TDI e il 2.0 litri TDI. Tutti abbinati ad un cambio manuale 6 marce o robotizzato DSG. Inoltre, sarà disponibile sia con trazione anteriore che integrale. La versione berlina, come detto sarà presentata domani a Praga, in Repubblica Ceca, mentre il debutto ufficiale in pubblico è programmato per l’imminente Salone di Ginevra.

La nuova Skoda Superb Wagon, invece, sarà presentata al Salone di Francoforte 2015, mentre il lancio nelle concessionarie è previsto per l’autunno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)