Audi Prologue Avant, il fascinoso concept si mostra in video prima di sedurre il Salone di Ginevra 2015

Base per una rivale della Mercedes CLS Shooting Brake?

Audi Prologue Avant Concept - La Audi Prologue Avant Concept continua nella sua opera di ammiccamento, questa volta con un video, in vista del debutto in anteprima al Salone di Ginevra. Un prototipo ad alimentazione ibrida-diesel con 455 CV di potenza e un consumo di 1,6 l/100 km.

Dopo le immagini statiche rilasciate dalla Casa dei Quattro Anelli l’elegantissima Audi Prologue Avant si mette in mostra in video. Nel filmato, che potete vedere sotto, in meno di un minuto Audi ci offre una primo sguardo sulla sua nuova concept car che s’appresta a catalizzare tra pochi giorni le attenzioni e i flash dei visitatori del Salone di Ginevra. L’Audi Prologue Avant Concept sarà il modello station wagon, insieme alla Kia Sportspace, più interessante dell’intera kermesse elvetica.

Su questo prototipo ad alto impatto visivo potrebbe nascere la nuova rivale della Mercedes CLS Shooting Brake, anche se per il momento si propone solo come un’evoluzione della concept car Prologue che Audi ha presentato qualche mese fa e che in questa occasione ha ricevuto un’interpretazione più pratica e razionalistica che l’hanno trasformata in station wagon.

Le caratteristiche tecniche già note rendono la Audi Prologue Avant una promessa di prestazioni di alto livello su un eventuale modello di serie che ne potrebbe derivare. Sotto il cofano della concept car la Casa tedesca ha montato un sistema ibrido-diesel che combina il sei cilindri 3.0 litri TDI con un motore elettrico a batteria agli ioni di litio. La potenza complessiva erogata dall’unità ibrida è di 455 CV con 750 Nm di coppia massima, consentendo alla Prologue Avant di scattare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e di raggiungere i 250 km/h di velocità massima (autolimitata). Un prototipo che permette un’autonomia di guida in modalità elettrica di 54 chilometri, con un livello medio dei consumi pari a 1,6 litri di gasolio per ogni 100 chilometri.

La Audi Prologue Avant Concept animerà lo stand della Casa di Ingolstadt al Salone di Ginevra, insieme all’attesa rinnovata gamma della R8.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)