Salone di Ginevra: Porsche si presenta con due sportive di razza [FOTO]

Anticipate la Cayman GT4 e una sorpresa

Due proposte da parte di Porsche al prossimo Salone svizzero. Assieme all'annunciata Cayman GT4 anche una nuova estrema con animo da pista

Porsche Cayman GT4 – Due vetture, due sportive, due novità. Porsche preannuncia l’arrivo di una coppia dal forte carattere e dalle prestazioni elevate. La prima è la nuova Cayman GT4, coupé a motore centrale dalle grandi qualità, la seconda resta ancora una sorpresa per palati raffinati.

L’anteprima mondiale, in programma il 3 marzo allo stand Porsche situato nel Palexpo di Ginevra, vedrà dunque protagoniste due vetture da performance e qualità dinamiche spiccate. La nuova Cayman GT4, infatti, vanta un tempo di sette minuti e 40 secondi sul tecnico e mitico tracciato del Nordschleife, Nürburgring. Un dato di tutto rispetto per una sportiva coupé a motore centrale, che rappresenta un prodotto entry-level nella famiglia Porsche. Una vettura sviluppata per distinguersi nel proprio segmento, caratterizzata da un motore 3.8 litri da 385 CV (283 kW), derivato dal propulsore della Porsche 911 Carrera S. Un dettaglio che ne accentua il carattere e la differenzia dalle altre vetture Cayman. Personalità che si ritrova anche nello stile, grazie alla nuova configurazione del frontale, così come spiccano l’ulteriore presa d’aria all’altezza del cofano motore, lo spoiler anteriore basso e l’alettone. Specifiche che le consentono di ottenere deportanza sugli assi, unite ad altri dettagli di derivazione sportiva come il telaio più basso di 30 millimetri, alcuni componenti tratti dalla 911 GT3 e un potente impianto frenante.

A proposito della 911 GT3, potrebbe essere proprio la vociferata variante RS questa seconda novità anticipata da Porsche. Potrebbe, perché non è certo che sia questo l’ignoto modello “che stabilisce nuovi standard in pista.” Recenti indiscrezioni parlavano di un debutto della Porsche 911 GT3 RS proprio nella kermesse svizzera. Un’auto che avrebbe interessanti qualità, adatta sia alla pista sia alla strada, e che sarebbe spinta da un motore sei cilindri aspirato 4.0 litri da 500 cavalli (368 kW) e 460 Nm di coppia. Tra le altre caratteristiche: dovrebbero esserci un cambio sette velocità PDK, freni potenti in alluminio, un sistema di controllo elettronico del differenziale posteriore denominato Porsche Torque Vectoring Plus, cerchi in lega da 20 pollici davanti e 21 pollici dietro e parti meccaniche sviluppate con materiali leggeri come il magnesio, il policarbonato o la fibra di carbonio. Si attende di saperne di più.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)