Toyota punta su sistemi di sicurezza a tariffe convenienti

Presenti sulle Lexus RX e Toyota RAV4 Hybrid

Toyota - La sicurezza sarà più abbordabile per la maggioranza nel gruppo Toyota: i sistemi su modelli Toyota e Lexus costeranno rispettivamente 300 dollari e 500 dollari
Toyota punta su sistemi di sicurezza a tariffe convenienti

E’ ufficiale: Toyota ha annunciato che le nuove RAV4 e Lexus RX diventeranno i primi modelli ad essere dotati dei sistemi di assistenza al conducente più convenienti che il costruttore possa proporre fino ad oggi.

Con un nome ancora incerto anche se si parla di Toyota Safety Sense (TSS) e Lexus Safety System+ (LSS+), questi sistemi saranno una “opzione a prezzo davvero molto basso” che dovrebbe partire da 300 dollari sui modelli Toyota e sui 500 dollari sulle varianti Lexus.

Il pacchetto TSS C sarà disponibile sui veicoli compatti e includerà il Pre-collision System che fa uso di una telecamera e di un radar al laser per rilevare un potenziale ed imminente tamponamento. Questo si verifica, il sistema emette un avviso acustico e visivo per avvisare il conducente. Se quest’ultimo tarda a rispondere, il sistema provvede automaticamente a frenare e a ridurre la velocità del mezzo di 30 km/h approssimativamente.

Il pacchetto TSS C include anche il Lane Departure Alert e il sistema Automatic High Beam. Quest’ultimo passa in automatico da una forte ad una bassa proiezione dei fari ed è in grado di rilevare la presenza dei veicoli che procedono di fronte e dei veicoli che procedono davanti.

Il pacchetto TSS P sarà disponibile sulle “auto di medie dimensioni e top di gamma” e comprenderà tutti gli elementi presenti nel pacchetto TSS C con in più il Radar Cruise Control e un Pre-collision System aggiornato con tecnologia di rilevamento dei pedoni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)