Nuova Chevrolet Malibu, sportività e leggerezza in mostra al Salone di New York [FOTO e VIDEO]

Ha perso 136 kg, disponibile anche in versione ibrida

Chevrolet Malibu 2016 - Molto meno pesante e con nuove linee sportive, così si è presentata al Salone di New York la nuova Chevrolet Malibu. Ricca di tecnologia avanzata e di sistemi di sicurezza attiva e passiva, la berlina americana sarà anche ibrida col sistema propulsivo derivato dalla Volt ed in grado di offrire una potenza complessiva di 182 CV.

La nuova Chevrolet Malibu fa il su esordio in pubblico al Salone di New York mostrando le linee filanti che disegnano la nuova berlina di medie dimensioni della marchio americano. Oltre a caratterizzarsi per il nuovo design, la nuova Malibu, giunta alla nona generazione, si rinnova in maniera significativa anche per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza, la tecnologia e la gamma dei motori.

La rinnovata Malibu, che arriva a quattro anni di distanza dal lancio dell’attuale modello, non verrà commercializzata in Europa, visto che Chevrolet ha abbandonato il mercato del Vecchio Continente, potendo così concentrare tutte le proprie ambizioni di conquista negli Stati Uniti. Cambiano leggermente le dimensioni, rispetto al precedente modello è più lunga di 5,8 cm arrivando a misurare in lunghezza 4,91 metri, con un maggiorazione della misura del passo di 9,1 cm. Tutto questo accompagnato da un importante riduzione di peso grazie all’uso di acciai ad alta resistenza che ha fatto scendere il peso di 136 chilogrammi rispetto all’ultima Malibu.

La nuova berlina del marchio americano offre una serie di novità tecnologiche a bordo che la rendono ultra connessa grazie al sistema multimediale MyLink con display touch da 7 o 8 pollici e hot spot Wi-Fi. Tra le novità c’è il debutto della funzione “Teen Driver” che consente ai genitori di porre alcuni limiti alle funzionalità del veicolo quando viene utilizzato dai figli, oltre alla possibilità di visualizzare la statistiche relative alla guida di quest’ultimi. In termini di sicurezza a bordo della nuova Malibu troviamo il cruise control adattivo, il sistema di frenata automatica d’emergenza, il monitoraggio della corsia di marcia e dell’angolo cieco.

Sotto il cofano della nuova vettura Chevrolet il marchio USA offre due motori turbo a benzina e un sistema ibrido che deriva dalla Volt. I due benzina sono il 1.5 litri da 160 CV e il 2.0 litri da 250 CV, mentre la variante ibrida monta un sistema che combina il quattro cilindri 1.8 litri con due motori elettrici offrendo complessivamente 182 CV di potenza e garantendo la possibilità di guidare in modalità elettrica fino a una velocità massima di 88 km/h. La nuova Chevrolet Malibu sarà lanciata sul mercato americano a ottobre 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a