Mercedes A 45 AMG, “Magia Blu” sulle rive di Città del Capo

La potenza del 2.000 turbo con lo stile dei cerchioni Vosen

Due studi di fotografia hanno realizzato un meraviglioso servizio video-fotografico con protagonista la Mercedes A 45 AMG, arricchita dagli speciali cerchioni Vosen VFS2 da 20 pollici

Mercedes A 45 AMG – L’abbiamo già detto più volte: la Mercedes Classe A, soprattutto nella sua versione AMG, è stata una delle rivoluzioni più azzeccate dalla casa di Stoccarda negli ultimi anni. Ora che il cerchio si è definitivamente chiuso, con gli “orfani” del vecchio modello accontentati dall’arrivo della Smart ForFour, la nuova Classe A ha ancor più ragione di esistere e di mostrarsi. Quella che vi facciamo vedere non è esattamente una nuova variante, quanto più un servizio video/fotografico realizzato dagli studi MD Photography e Jason Clifton Photography. La protagonista è questa meravigliosa A 45 AMG color blu metallico (e non a caso ribattezzata “Blue Magic”), mentre la location è una delle più affascinanti del mondo: le rive oceaniche vicino a Città del Capo, capitale del Sudafrica.

Le caratteristiche di questa Mercedes A 45 AMG sono quelle di sempre. Stiamo quindi parlando del 2.000 turbo più potente attualmente sul mercato, in grado di scatenare un ruggito di ben 360 CV, a fronte di una coppia di 450 Nm. Lo scatto da solo vale tante potenza: grazie alla sua leggerezza (1.555 kg), questa vettura è in grado di passare da 0 a 100 km/h in appena 4,6 secondi. Numeri da supercar. Non a caso le sue rivali principali sono vetture del calibro dell’Audi RS3 e della BMW M135i. Non è finita però qui.

Questa Mercedes, infatti, è stata ulteriormente raffinata. Il vero tocco finale sono le ruote: i cerchi in lega sono gli speciali Vosen VFS2 da 20 pollici, molto simili a quelli che erano stati visti nei mesi passati ai “piedi” dell’Acura TLX.

Foto: MD Photography & Jason Clifton Photography

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va
Auto

Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va

L’hatchback di Stoccarda si rinnova col facelift di metà carriera
 Mercedes-Benz Classe A è l’auto compatta di Stoccarda sempre attenta alle esigenze del mercato e alle mode del momento.