Audi TT clubsport turbo concept: performance allo stato puro al Worthersee 2015 [FOTO e VIDEO]

0-100 km/h in 3,6 secondi

Audi TT clubsport turbo concept - Audi ci propone un nuovo sguardo sulla TT clubsport turbo concept, la speciale rivisitazione della TT. Sotto il cofano c'è il 2.5 litri TFSI turbo con un'innovativa tecnologia e-turbo che consente di sfruttare al meglio i 600 CV di potenza che la spingono fino a 310 km/h di velocità di punta.

Tra le anteprime che verranno svelate domani al Worthersee 2015 c’è anche l’Audi TT clubsport turbo concept che torna a mettersi in bella mostra in delle nuove foto e un video ufficiale rilasciati dalla Casa dei Quattro Anelli, in cui la speciale rivisitazione della TT esprime tutto il suo appeal.

Qualche giorno fa Audi aveva rilasciato i dettagli tecnici della TT clubsport turbo concept, vettura che pesa 1.396 chilogrammi ed è stata allargata di ulteriori 14 centimetri rispetto alla modello standard della TT. Il corpo vettura è stato reso estremante audace e aggressivo da una serie di elementi aggiuntivi, tra i quali spicca l’alettone posteriore in fibra di carbonio regolabile manualmente.

A spingere la TT clubsport turbo concept c’è il motore cinque cilindri TFSI turbo d 2.5 litri accompagnato dalla tecnologia e-turbo, ovvero un turbo elettrico aggiuntivo che spinge il motore fino a 600 CV e 650 Nm di coppia massima. L’e-turbo, come ha chiarito la Casa di Ingolstadt, non è ancora pronto per essere applicato su una vettura di serie, cosa però che avverrà senza dover ancora aspettare tanto tempo.

Al raduno del Worthersee gli appassionati potranno apprezzare da vicino questa speciale e rivisitata Audi TT che promette performance da pura supercar con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e una velocità massima raggiungibile di 310 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)