Mazda MX-5 Miata, distribuzione del peso 50:50 messa alla prova [VIDEO]

La roadster capace del perfetto equilibrio

Mazda MX-5 Miata - Mazda ha lavorato con grande attenzione nella realizzazione della nuova MX-5 Miata, in particolar modo sulla distribuzione del peso che è equamente distribuita tra l'anteriore e il posteriore come dimostra la prova effettuata nel video promozionale della piccola roadster giapponese.
Mazda MX-5 Miata, distribuzione del peso 50:50 messa alla prova [VIDEO]

La nuova Mazda MX-5 Miata, sportiva roadster giapponese, vanta una distribuzione del peso perfettamente equilibrata, un 50:50 che viene evidenziato nel nuovo video promozionale rilasciato dalla Casa nipponica e che potete vedere sotto. Nel filmato la MX-5 viene guidata su una struttura che piana che poggia soltanto al centro facendo da perno con la vettura che riesce a stare in perfetto equilibrio.

Nella clip Dave Coleman, product manager della MX-5 Miata, spiega che “la distribuzione del peso 50:50 rende il comportamento della vettura più lineare e prevedibile in strada“. “Il peso – prosegue Coleman – è il fattore più importante in questa vettura. Quando si progetta una nuova auto si può pensare di renderla potente aumentando i cavalli nel motore e fornendole grandi ruote oppure si può andare nella direzione opposta, come abbiamo fatto noi, e ridurre il peso che la vettura deve portarsi dietro a ogni input del conducente, rendendola dunque più leggera e agile“.

La nuova Mazda MX-5 Miata monta un motore SkyActiv 2.0 litri che eroga 155 CV di potenza e 200 Nm di coppia, abbinabile al cambio manuale o all’automatico, entrambi a 6 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei