Ford Focus RS MY 2016 scalda i motori in attesa di sfrecciare a Goodwood [VIDEO]

Compatta grintosa da 320 CV

Nuova Ford Focus RS - La nuova Ford Focus RS è pronta per sfruttare la potenza dei suoi 320 CV e le avanzate dotazioni tecniche e meccaniche per dare prova delle sue capacità di fronte al pubblico del Festival of Speed di Goodwood.
Ford Focus RS MY 2016 scalda i motori in attesa di sfrecciare a Goodwood [VIDEO]

La nuova Ford Focus RS è giunta al Festival of Speed 2015 di Goodwood, in programma dal 25 al 28 giugno, dove la compatta tutta grinta e sportività dell’Ovale Blu si esibirà dando sfoggio della proprie capacità stradali. In attesa di vederla all’opera a Goodwood, la nuova Focus RS ci offre un assaggio della propria caratura prestazionale con il video ufficiale qui sotto, rilasciato da Ford UK.

La Focus RS MY 2016, che ha fatto il suo debutto qualche mese fa al Salone di Ginevra, oltre ad una serie di specificità strutturali che ne sottolineano la vocazione sportiva, come il pronunciato alettone posteriore che fuoriesce dal tetto, vanta caratteristiche tecniche e meccaniche di assoluto valore. Tra queste c’è la possibilità per chi è al volante della vettura di guidare scegliendo, selezionando con un pulsante, una tra le quattro diverse modalità disponibili: Normal, Drift, Track e Sport.

A spingere la nuova Ford Focus RS c’è lo stesso motore della moderna Mustang, ovvero il quattro cilindri turbo da 2.3 litri EcoBoost, che sulla compatta della Casa nordamericana sviluppa una potenza di 320 CV ed è abbinato al cambio manuale a 6 marce e alla trazione integrale sportiva con ripartizione dinamica della coppia. Tra le altre chicche tecniche in dotazione alla vettura ci sono anche il Ford Performnace All-Wheel-Drive con Dynamic Torque Vectoring e l’impianto frenante potenziato con pinza anteriori Brembo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)