Volvo pensa ai più piccoli con il nuovo sistema di seggiolino girevole [VIDEO]

Presentato il nuovo Excellence Child Seat Concept

Volvo seggiolino auto girevole - La sicurezza dei bambini più piccoli che viaggiano in auto e il comfort dei loro genitori è al centro del nuovo Excellence Child Seat Concept, sistema di nuova concezione di seggiolino auto girevole sviluppato da Volvo.
Volvo pensa ai più piccoli con il nuovo sistema di seggiolino girevole [VIDEO]

L’attenzione di Volvo ai molteplici aspetti della sicurezza in auto viene fuori ancora una volta con la presentazione dell’Excellence Child Seat Concept di nuova concezione, ovvero del nuovo sistema di seggiolino girevole progettato per consentire di viaggiare in auto in totale comfort e sicurezza, sia per i bambini più piccoli che per i loro genitori.

Questo nuovo sedile con seggiolino integrato e piazzato dove solitamente c’è il sedile anteriore permette al seggiolino di essere ruotato di 90 gradi in modo tale da essere rivolto col frontale verso il sedile posteriore dove la mamma può accomodarsi viaggiando senza perdere mai d’occhio il proprio figlio. Nel sistema Excellence Child Seat Concept di Volvo insieme al seggiolino girevole ci sono anche diversi vani e tasche laterali, oltre ad un capiente cassetto collocato sotto nel quale poter tener comodamente pannolini e tutto quello che serve per prendersi cura del piccolo.

La Casa automobilistica svedese ricorda come sia fondamentale per la sicurezza in auto dei più piccoli che questi viaggino sul seggiolino posizionato in senso opposto a quello dei sedili, questo almeno fino all’età di 3-4 anni del bambino a causa del suo peso sproporzionato tra testa e resto del corpo, così come alla mancanza di forza muscolare nel collo.

Secondo i progettisti degli interni di Volvo questa nuova tipologia di layout alternativa dei sedili dell’auto diventerà sempre più importante nei prossimi anni quando l’industria automobilistica concentrerà la sua attenzione in maniera ancora più forte sui veicoli a guida autonoma.

Volvo Excellence Child Seat Concept (2)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)