Tesla presenta il robot-serpente che ricarica l’auto elettrica [VIDEO]

Un'alternativa alla ricarica wireless?

Tesla robot di ricarica - Un tubo metallico robotizzato che si muove da solo per trovare la presa dell'auto elettrica e far partire la ricarica. Si tratta dell'innovativo prototipo sviluppato da Tesla Motors, tecnologia che potrebbe rappresentare un'alternativa alla ricarica wireless.
Tesla presenta il robot-serpente che ricarica l’auto elettrica [VIDEO]

Tesla Motors è un costruttore che guarda avanti e spinge forte sull’innovazione, come quella ad esempio che si concretizza in questo particolare prototipo di serpente metallico robotizzato che si occupa di ricaricare la vettura elettrica e che Tesla ci presenta, mostrandocelo all’opera, nel video qui sotto.

Nel breve filmato si vede il robot-serpente, per certi versi impressionante e allo stesso tempo anche un po’ inquietante, che sembra essere capace di muoversi in autonomia per trovare la strada verso il bocchettone di ricarica della Tesla Model S lì di fianco. Un avvicinamento che si conclude con l’attacco alla presa dell’auto elettrica e con le operazioni di ricarica che possono così prendere il via.

Per il momento si tratta solamente di un prototipo ed è probabile che Tesla sia proseguendo su questa strada per cercare di offrire una via alternativa e più efficiente alla ricarica wireless. Sarà interessante scoprire se e quando questo robot verrà messo in commercio, un “aggeggio” che di certo non sarà proposto a buon mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)