La nuova Nissan GT-R è in fase di sviluppo in Nord America ed Europa

La berlina avrà il badge Infiniti

La Nuova Nissan GT-R sta per arrivare e avrebbe in cantiere anche una versione berlina. Shiro Nakamura, direttore creativo di Nissan, ha sottolineato, però, che bisognerà aspettare ancora due anni e mezzo per vederla dal vivo
La nuova Nissan GT-R è in fase di sviluppo in Nord America ed Europa

Nuova Nissan GT-R – Secondo un insider di Nissan, la nuova generazione della GT-R sarebbe in fase di sviluppo in Nord America e in Europa. Qualche tempo fa si parlò del congelamento dello sviluppo della nuova Nissan GT-R, ma sembra che le voci fossero infondate. Nissan ha spiegato di aver spostato solo la R & S dal Giappone al Nord America e all’Europa. La stessa persona ha precisato che Williams si sta occupando della maggior parte del lavoro di ricerca e sviluppo, ma “ovviamente un pò di lavoro sullo sviluppo è stato effettuato in Giappone.

L’insider citato da Motoring.com ha aggiunto che ci sarebbe anche in cantiere una versione berlina, ma a quanto pare non sarà una Nissan dato che i dirigenti del marchio nipponico hanno deciso di utilizzare il badge Infiniti, dopo la fine della Q50 Eau Rouge. Nissan avrebbe optato per una versione berlina della GT-R per attaccare il segmento delle berline ad alte prestazioni tentando di attacare le vendite di Mercedes, Audi, Porsche e di tutte le altre. È interessante notare che l’insider vede la Lamborghini Estoque come una possibile rivale della nuova Infiniti GT-R ma, per quanto ne sappiamo, non ci sono piani per una versione di serie del concept del 2008.

Non è chiaro a questo punto se la berlina sarà disponibile dal primo giorno, mentre potrebbe attendere un pò ed essere venduta in un secondo tempo. Il direttore creativo di Nissan, Shiro Nakamura, ha già annunciato che la prossima GT-R arriverà almeno tra due anni e mezzo. Quindi, una berlina a quattro porte Infiniti è improbabile che possa arrivare prima del 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)