BMW festeggia l’Oktoberfest 2015 con la one-off M3 Münchner Wirte [FOTO e VIDEO]

Esposta al BMW Welt durante la tradizionale festa della birra

BMW M3 Münchner Wirte Oktoberfest - BMW ha realizzato una speciale one-off a tema per festeggiare l'Oktborfest, in programma dal 19 settembre al 4 ottobre. Si tratta di una M3 con livrea Münchner Wirte che evoca la M1 Procar del 1981, portando sulla carrozzeria i simboli della città di Monaco di Baviera.

L‘Oktoberfest, tradizionale festa della birra che si svolge ogni anno in questo periodo a Monaco di Baviera, rappresenta uno degli eventi più attrattivi di tutta la Germania e BMW ha deciso di celebrare l’edizione 2015 con una speciale one-off: una M3 con livrea Münchner Wirte. L’esemplare unico celebrativo della BMW M3 sottolinea il legame a doppio filo tra la Casa dell’Elica e la città di Monaco di Baviera, rimarcato dall’evento bavarese più noto al mondo.

La speciale BMW M3 Münchner Wirte è un chiaro richiamo alla leggendaria M1 Procar del 1981, con la livrea in tipico stile bavarese che riproduce i cordoni intrecciati in bianco e blu, oltre ad alcuni simboli iconici cittadini di Monaco di Baviera, tra i quali ci sono anche il tipico tendone Käfer Wiesn-Schänke dell’Oktoberfest. La M3 one-off è anche protagonista del simpatico video di BMW (potete vederlo sotto) con la vettura che regala una serie di “ciambelle” a tema.

Così come per la M1 Procar anche per questa speciale M3 la livrea è stata realizzata dall’artista e designer bavarese Walter Maurer che parlando della sua opera ha detto: “Anche se le due vetture sono molto diverse, è stato sorprendentemente semplice riportare quel disegno dalla due porte M1 Procar alla sportiva berlina M3“. La BMW M3 Münchner Wirte sarà esposta al BMW Welt nel corso dell’Okotoberfest che ha preso il via a Monaco di Baviera sabato 19 settembre e andrà avanti fino a domenica 4 ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)