Lexus LF-FC, al Tokyo Motor Show 2015 l’anteprima della nuova generazione della LS [FOTO e VIDEO]

Con sistema propulsivo di celle a combustibile

Lexus LF-FC Concept - La Lexus LF-FC che il marchio giapponese presenta a Tokyo è la nuova berlina di grande dimensioni, in versione prototipale, che ci anticipa la futura LS. Design raffinato e sinuoso, interni ultra tecnologici con comandi gestuali e ologramma, mentre sotto il cofano c'è la spinta dell'alimentazione a idrogeno.

Prefigurando l’aspetto estetico dell nuova generazione dell’ammiraglia LS, al Salone di Tokyo 2015 Lexus ha svelato la LF-FC Concept, un’elegante e raffinata berlina full-size che misura 5,3 metri in lunghezza, 2 metri in larghezza e 1,41 metri in altezza. Il design che dà forma alla Lexus LF-FC è improntato alla nuova filosofia estetica “L-finesse” recentemente intrapresa dal lussuoso marchio automobilistico giapponese.

Con proporzioni da autorevole vettura touring, la Lexus LF-FC propone un frontale stilisticamente evoluto dove trova posto un nuovo design della griglia affiancata dalle ormai familiari luci diurne a LED, con gruppi ottici a L che vengono riproposti anche nel posteriore con i fanali “sospesi”. La linea del tetto spiovente, sottolinea Lexus, le dà l’aspetto di una coupé quattro porte. La concept car poggia sui cerchi in alluminio, con plastica rinforzata e fibra di carbonio, da 21 pollici.

Gli interni del prototipo sono proiettati al futuro come testimonia l’ambiente caratterizzato da numerosi schermi che sostituiscono i classici comandi fisici, oltre che dalla presenza di un avanzata interfaccia uomo-macchina con supporto per i comandi a controllo gestuale. Quest’ultimo sistema tecnologico funzione grazie a una piccola proiezione olografica situata al centro della consolle centrale per riconoscere i movimento della mani per la gestione dell’impianto audio e del climatizzatore.

In attesa di scoprire come la nuova Lexus LS, che potrebbe arrivare l’anno prossimo, verrà influenzata da questo concept, il marchio nipponico non fornisce molte informazioni sul sistema d’alimentazione. A spingere la LF-FC Concept è un powertrain a celle a combustibile “ad alto rendimento” che agisce su entrambi gli assi, come conferma la presenza della trazione integrale. La pila di celle a combustibile è posizionata nella parte posteriore della vettura, mentre l’unità di controllo e distribuzione della potenza è nella parte anteriore, in modo tale da ottimizzare la distribuzione del peso a favore di maneggevolezza e stabilità stradale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)