Nuova Audi A4 ottiene le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Sicurezza al top per la berlina di Ingolstadt

Audi A4 - Euro NCAP ha assegnato le cinque stelle alla nuova Audi A4 dopo averla sottoposta ai suoi impegnativi crash test. Punteggi elevati sulla protezione degli occupanti, così come su quella dei pedoni e sulla valutazione dei sistemi di sicurezza a bordo, tra i quali spiccano diverse tecnologie utili a prevenire gli incidenti.
Nuova Audi A4 ottiene le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Con l’ampia e tecnologicamente avanzata dotazione di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida presenti sulla nuova Audi A4 non è una sorpresa che la berlina della Casa di Ingolstadt abbia superato brillantemente i crash test di Euro NCAP, ottenendo dall’ente terzo di certificazione europea il punteggio massimo delle cinque stelle.

La nuova Audi A4 ha fatto registrare ottime performance in termini di sicurezza e affidabilità in tutte e quattro le classiche voci di valutazione di Euro NCAP. Per quanto riguarda la protezione degli occupanti, la berlina quattro porte dei Quattro Anelli, ha ottenuto il punteggio del 90% sulla protezione degli adulti e dell’87% sulla protezione dei bambini.

Buon risultato anche nei test dediti a valutare il livello di protezione offerto ai pedoni, punteggio complessivo del 75%, ottenuto anche grazie alla capacità di sollevamento del cofano in caso di investimento, riducendo così gli effetti dell’impatto e i conseguenti danni ai pedoni investiti. Punteggio del 75% anche per la valutazione dei sistemi di sicurezza presenti sulla nuova Audi A4, tra i quali spiccano quelli funzionali a prevenire gli incidenti come il Secondary Collision Brake Assist e il Pre-Sense Basic.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)