Range Rover Evoque Cabrio, svelato il SUV compatto con capote in tessuto [FOTO e VIDEO]

Tettuccio azionabile fino a 48 km/h

Range Rover Evoque Convertible - Land Rover presenta la nuova Range Rover Evoque Convertible, dotata di capote in tessuto ripiegabile automaticamente in 18 secondi, che non compromette lo spazio del bagagliaio (251 litri di capacità). Dotata di barre antiribaltamento estraibili nascoste, la vettura al suo interno dispone anche del nuovo sistema di infotainment InControl Touch Pro.

Land Rover ha tolto ufficialmente il velo dalla Range Rover Evoque Cabrio, il nuovo lussuoso SUV compatto che grazie alla capote ripiegabile combina la raffinatezza e l’elegante del modello della Casa britannica con il divertimento della guida “open air”. Grazie alla sofisticata capote, la nuova Range Rover Evoque Cabriolet offre una nuova variante agli amanti della Evoque con il quinto membro della famiglia Range Rover, il primo “scoperto”.

Quattro posti  e un pratico portabagagli si mescolano all’elevata rigidità strutturale garantita dalla Range Rover Evoque Cabrio, dotata anche del top in termini di sicurezza. Chi ne ha curato l’estetica, Gerry McGovern, Design Director e Chief Creative Officer di Land Rover, la descrive come “veicolo per tutte le stagioni“, ideale per rimpolpare l’offerta in un segmento, quello dei SUV, che nei prossimi cinque anni, secondo le stime, dovrebbe continuare a crescere del 20% a livello globale.

Sulla classica configurazione esterna della Range Rover Evoque trova posto la capote in tessuto sagomato che garantisce al SUV compatto lo stesso profilo deciso, fedele al design originale. La capote a ventaglio, la più grande impiegata oggi nel settore automotive, ha un meccanismo automatico di ripiegamento in 18 secondi, mentre impiega 21 secondi per essere sollevata, funzionante anche in marcia fino a una velocità massima di 48 km/h. Grazie allo strato di materiale fonoisolante, viaggiare con la capote chiusa garantisce lo stesso comfort pari a quello della cinque porte. Notevole è la capacità di carico del bagagliaio, pari a 251 litri, per una convertibile.

Una serie di novità le troviamo anche nell’abitacolo della Range Rover Evoque Cabrio con il nuovo display touch da 10,2 pollici che fa da centro di comando del nuovo sistema di infotainment InControl Touch Pro, che fa il suo debutto su una Land Rover, offrendo la totale integrazione con gli smartphone, la navigazione “door to door”, connettività 3G e sistema audio Premium. Anche in termini di sicurezza ci sono degli aggiornamenti con il Roll-Over Protection Device (RPD), con barre antiribaltamento estraibili nascoste nei pannelli posteriore della carrozzeria, che in caso di necessità vengono estratte in 90 millisecondi creando uno spazio di protezioni per gli occupanti.

Per quanto riguarda i motori Land Rover propone i quattro cilindri, benzina e diesel, con al vertice il motore Si4 a benzina. La gamma diesel è invece composta dai motori Ingenimum da 2.0 litri con importanti valori d’efficienza: consumi di 5,7 l/100 km ed emissioni di 149 g/km di CO2. A bordo della Range Rover Evoque Cabrio troviamo tutte le tecnologie all-terrain di Land Rover che equipaggiano la versione a tetto fisso, tra questi anche la trasmissione automatica a 9 rapporti e i sistemi Terrain Response, Wade Sensing e All-Terrain Progress Control.

Gli ordini della nuova Range Rover Evoque Convertible partiranno in Italia già in questo mese di novembre, mentre le prime consegne sono previste a partire dalla primavera del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)