Fiat 124 Spider: il VIDEO della presentazione al Salone di Los Angeles 2015

La guida sportiva "open air" ha un nuovo desiderio

Fiat 124 Spider - Un ingresso da star assoluta quello della nuova Fiat 124 Spider di fronte alla platea del Salone di Los Angeles. L'attesa roadster due posti ha scoperto le carte in tavola: sarà venduta in Italia in due allestimenti, con otto tinte cromatiche e con la spinta del 1.4 turbo MultiAir da 140 CV. Arrivo previsto sul mercato per l'estate 2016.

Dal palcoscenico allestito ad hoc per la sua presentazione al Salone di Los Angeles ci giungono le prime immagini video che ci fanno apprezzare, in maniera più concreta le forme stilistiche e il design della nuova Fiat 124 Spider, la due posti “open air” che finora abbiamo visto solo in versione statica sulle foto ufficiali rilasciate.Accanto a Olivier Francois, capo del brand Fiat, a fare gli onori di casa, la nuova roadster del marchio italiano appare già pronta a sedurre gli automobilisti, sia quelli europei, italiani compresi, che quelli d’oltreoceano.

La nuova 124 Spider rivede le forme della Mazda MX-5 sulla quale si basa, modificando il design per dare concretezza a una sportività e uno stile tutto suo, con un’identità distintiva. Datata di un anteriore pronunciato, con un frontale aggressivo ed un cofano caratterizzato da leggere linee che lo scolpiscono, la roadster di Fiat, al di là della modernità dei suoi tratti estetici strizza l’occhio, attraverso finiture e dettagli, alla mitica Spider del 1966.

Salendo a bordo della nuova Fiat 124 Spider è la qualità dei materiali utilizzati a saltare all’occhio, anche se il layout è strettamente legato a quello della sorella giapponese di casa Mazda. Nelle immagini che ci arrivano dalla kermesse californiana vediamo la 124 Spider in versione per il mercato americano, ma Fiat ha già reso note anche le informazioni per il modello della roadster che ci riguarda più da vicino, ovvero quello che sarà commercializzato in Italia e in tutta l’area EMEA, dove la vettura arriverà nell’estate 2016.

La gamma della due posti compatta di Fiat prevede due allestimenti: 124 Spider e Lusso. I clienti potranno scegliere tra otto diversi colori per la carrozzeria, di cui cinque metallizzati (Azzurro Italia, Bronzo Magnetico, Grigio Argento, Grigio Moda e Nero Vesuvio), due tinte pastello (Bianco Gelato e Rosso Passione) e un tristrato (Bianco Ghiaccio). Inoltre al debutto Fiat lancerà l’edizione limitata (di 124 unità) “Anniversary” che sarà riconoscibile dalla livrea in Rosso Passione, dai sedili in pelle nera e dal badge identificativo con numero di serie.

Ad alimentare la nuova Fiat 124 Spider è un motore quattro cilindri turbo MultiAir da 1.4 litri che sviluppa 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia massima, associato al sistema di trazione posteriore e al cambio manuale a 6 velocità. Ancora nulla di ufficiale in merito ai prezzi, anche se le prime indiscrezioni parlano di un listino con base di partenza fissato intorno ai 27-28.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Kato ha detto:

    Cambio doppia frizione ??? e il motore 170cv ???
    Mica saranno matti di fare solo il manuale in italia ???

Articoli correlati

Array
(
)