Audi TT RS, 750 CV alla precedente generazione grazie al tuner HPerformance [FOTO]

Potenza estrema per la sportiva di Ingolstadt

Audi TT RS by HPerformance - La Audi TT RS, nel modello precedente a quello attuale, è stata sottoposta ad un intervento di tuning da HPerformance che ha incrementato la potenza del motore cinque cilindri 2.5 litri turbo portandola a 750 CV e 880 Nm di coppia massima.

Una significativa infusione di potenza ha arricchito l’Audi TT RS, nel modello precedente a quello attuale, grazie all’intervento di elaborazione del tuner HPerformance. Dopo aver spremuto il propulsore della vecchia TT RS fino a 510 CV in una precedente personalizzazione, questa volta il tuning di HPerformance si è spinto oltre con il propulsore cinque cilindri turbo da 2.5 litri potenziato fino a 750 CV, con la coppia massima salita da 690 a 880 Nm.

Il pacchetto di elaborazione della Audi TT RS sviluppato da HPerformance comprende il turbocompressore GTX-35, il sistema di scarico Club Sport i freni in carbo-ceramica presi in prestito dalla Audi R8. Inoltre il tuner è intervenuto sull’iniezione del carburante, oltre che sul software che gestisce l’elettronica.

HPerformance non ha reso noti i dati sulle prestazioni dell’Audi TT RS elaborata, ma probabilmente l’accelerazione da 0 a 100 km/h è passata da 4,1 secondi a circa 3,5 secondi, mentre è presumibile che la velocità massima sfondi il muro dei 300 chilometri orari. Ad un prezzo più contenuto, il tuner propone anche un pacchetto “meno performante” che porta la potenza del motore dell’Audi TT RS fino a 600 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)