Zenos E10 R, la nuova sportiva e leggera britannica da 350 CV [FOTO e VIDEO]

Pesa appena 700 chilogrammi

Zenos E10 R - La Zenos E10 R è la nuova vettura agile e sportiva del costruttore britannico che amplia la gamma col suo modello più veloce e più performante. Grazie ad un peso di 700 kg e al motore Ford 2.3 litri EcoBoost da 350 CV e 450 Nm di coppia, sfreccia da 0 a 100 km/h in poco più di 3 secondi. Il prezzo è di circa 57.000 euro.

Dalla Gran Bretagna arriva una nuova due posti a tutta agile e sportiva: la Zenos E10 R. Presentata come la vettura Zenos più veloce ed emozionante progettata finora, la E10 R esteticamente seguen lo stile del modello standard E10, prendendo forma attorno al motore Ford che equipaggia la Focus RS, vale a dire il quattro cilindri EcoBoost da 2.3 litri capace di erogare 350 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima. Al propulsore è abbinato il cambio manuale a 6 marce che consente alla Zenos E10 R di sprintare da 0 a 100 km/h in poco più di 3 secondi e di toccare una velocità di punta pari a 250 km/h.

Dal punto di vista strutturale la E10 R di Zenos è realizzata in alluminio e fibra di carbonio. Rispetto al modello standard la versione R è dotata di nuovi ammortizzatori regolabili Bilstein, impianto frenante rinforzato con nuovi dischi freno all’anteriore e nuove pinze. Anche grazie ai nuovi cerchi da 16 e 17 pollici Zenos è riuscita a risparmiare ulteriori 10 chilogrammi di peso complessivo, con la E10 R che fa fermare l’ago della bilancia ad appena 700 chilogrammi, 25 kg in meno rispetto alla E10 S. Ne deriva che il rapporto peso/potenza è di 500 CV per tonnellata.

Se il modello base, che offre display TFT al centro della console e cinture a quattro punti, non vi sembra abbastanza sportivo, Zenos consente di arricchire la E10 R con i sedili riscaldabili in fibra di carbonio, cinture a sei punti e volante separabile dal piantone. Per quanto riguarda i prezzi la Zenos E10 R viene venduta a partire da 39.995 sterline, l’equivalente di circa 57.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)